esclusiva tj

Marino Magrin: "La Juve dovrà soffrire per aver ragione dell'Atalanta. Dispiaciuto dalla situazione che sta vivendo Marchisio. Higuain? Non serve un vice, c'è Mario"

22.02.2018 14:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Marino Magrin: "La Juve dovrà soffrire per aver ragione dell'Atalanta. Dispiaciuto dalla situazione che sta vivendo Marchisio. Higuain? Non serve un vice, c'è Mario"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex della sfida di campionato tra Juventus e Atalanta, Marino Magrin, per parlare del confronto e non solo:

Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

"La Juve ha qualcosa in più sotto tutti gli aspetti, ma non dimentichiamo che l'Atalanta è una squadra quadrata che sa come farsi rispettare. Io mi auguro superi il turno, perchè così ci sarà un entusiasmo maggiore. Come sempre, i bianconeri dovranno soffrire per aver ragione del proprio avversario".

La sfida con il Borussia potrebbe ulteriormente stancare e rendere nervosa la "Dea" che domenica si presenterà all'Allianz Stadium?

"Non credo nervosa, perchè i giocatori sono talmente determinati e concentrati che vogliono sempre fare una bella figura. Quest'anno l'Atalanta, partendo dalla difesa, ha dei giocatori determinanti e bravi negli inserimenti come Cristante e Freuler che possono far male a qualsiasi squadra. Gomez? Ormai gli hanno preso le contromisure, infatti fa più fatica".

Quanto può essere determinante Matuidi per questa Juventus?

"Matuidi è un giocatore che corre tantissimo, dipende però sempre da come si corre. A centrocampo mi spiace la situazione che sta vivendo con Marchisio, anche se non so esattamente cosa sta succedendo con la società. Loro sono dei cursori, ma non hanno l'ultimo passaggio come Douglas Costa e Bernardeschi che risultano più determinanti".

L'infortunio di Higuain potrebbe essere un problema? Secondo te serviva un vice?

"C'è Mario Mandzukic, che ha sempre giocato centrale ed ora alla Juventus sta facendo bene da esterno. Dispiace per l'infortunio di Higuain, ma la Juventus ha gli attaccanti per poter sopperire a questa assenza. Spero che l'attaccante argentino possa ritornare il prima possibile, soprattutto per lo spettacolo che fornisce sul terreno di gioco".

Come vedi la Champions? Riusciranno i bianconeri a qualificarsi?

"Penso che questa squadra abbia le capacità per poter superare il turno, sono convintissimo che passiamo il turno".

Si ringrazia Marino Magrin per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione per questa intervista.