ESCLUSIVA TJ- Marino: "Domani a Genova i liguri saranno avvantaggiati sotto l'aspetto psicologico"
La redazione di tuttojuve.com ha intervistato, in esclusiva, l’allenatore Pasquale Marino, in vista della sfida di domani tra Genoa e Juventus. Il tecnico siciliano, che ha guidato i liguri durante la stagione 2011-2012, ha detto la sua per quanto riguarda l’attuale situazione del club di Gasperini e della Juventus di Conte.
Che Genoa sarà quello che vedremo domani in campo contro i bianconeri, dopo il ko subito per mano del Chievo?
La squadra ligure sarà carica ed in cerca di riscatto anche se sarà una partita molto difficile visto l’eccellente stato di forma della Juve. Sarà un match spettacolare perché il Genoa sta giocando bene e i bianconeri faranno un buon lavoro come sempre.
Il Genoa in casa ha perso solamente una partita nelle ultime 10 gare, il derby con la Samp….
Questo conferma che quella di domani sarà una sfida dal risultato imprevedibile.
La Juve soffrirà psicologicamente del pareggio con la Fiorentina ottenuto in Europa League?
I bianconeri, ormai, sono abituati a giocare sempre a ritmi alti. Anche se l’organico a disposizione di Conte è ampio e la squadra può fare turnover, la squadra potrebbe accusare un po’ di stanchezza più che altro a livello psicologico visto anche il recente impegno di giovedì scorso. Tre giorni di riposo non sono tanti.
Dal punto di vista psicologico, il Genoa non ha niente da perdere e potrebbe giocare questo match a viso aperto…
I liguri hanno una posizione in classifica tranquilla e possono ambire a salire ancora. La squadra ha la mente sgombra senza avere l’ossessione della lotta salvezza: il club di Gasperini è in forma e sta vivendo un ottimo momento.
Tornando alla Juve, i bianconeri rischiano la qualificazione in Europa?
Quella di giovedì prossimo sarà una sfida tutta da giocare. La squadra di Conte, in casa ed in trasferta, gioca sempre nello stesso modo, è indubbiamente la rosa più forte del nostro campionato e l’ha dimostrato anche di fronte alla Fiorentina. La Viola sta giocando molto bene anche se nell’ultimo periodo è stata colpita da molti infortuni importanti che sta recuperando solo ora. Si è visto il ritorno di Gomez con il capolavoro di giovedì.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

