esclusiva tj

Luca De Simone (Ag. Mandragora): "Tempi di recupero ok, lo vedrei bene nella Juve del prossimo anno. Roma? Non ci sono mai stati contatti. E sul suo futuro..."

23.07.2020 14:47 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luca De Simone (Ag. Mandragora): "Tempi di recupero ok, lo vedrei bene nella Juve del prossimo anno. Roma? Non ci sono mai stati contatti. E sul suo futuro..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente di Rolando Mandragora, Luca De Simone, per fare il punto sul suo assistito che potrebbe tornare alla Juventus nel prossimo futuro e non solo:

Come sta il ragazzo? Come si sta riprendendo dall'infortunio?

"E' stato un intervento serio, fortunatamente meno importante di quel che poteva essere. Questo dopo il consulto che avevamo fatto con i medici, ci hanno detto che c'era la rottura del crociato ma il ginocchio era in buone condizioni. L'operazione è andata bene, Rolando aveva già iniziato la riabilitazione dopo due ore. Tutto prosegue in maniera perfetta per i tempi di recupero".

Avrebbe potuto fare la differenza questa sera?

"E' una di quelle partite a cui Rolando tiene, anche per il suo percorso alla Juventus. Questa sera sarebbe stata una bella battaglia, perché l'Udinese deve mettere al sicuro la sua posizione in classifica e la Juventus deve raggiungere il suo nono scudetto consecutivo. Sicuramente Rolando sarebbe stato motivato, si esalta in incontri di questo tipo".

Come è il rapporto con la Juventus?

"C'è sempre stato un ottimo rapporto con la Juventus, tutt'ora è così. Il ragazzo è un giocatore importante, è nel giro della nazionale e per caratteristiche è unico per il panorama italiano in quanto è un play basso, mancino, difficile da trovare in giro. E gioca anche molto bene tra le linee, dimostrando abilità nell'intercetto del pallone. Per questo la società bianconera ha sempre attenzionato al progetto di Rolando con grande accortezza, in questo periodo ci siamo confrontati sulle questione mediche".

Personalmente lo vedresti bene nella rosa bianconera della prossima stagione?

"Sì, l'ho sempre pensato. E per caratteristiche potrebbe fare al caso di Sarri, il modo di interpretare è il suo ma ricorda il primo Jorginho. Sotto la guida dell'allenatore, potrebbe davvero migliorare tanto e far bene nei suoi schemi di gioco. Le sue sono geometrie importanti, a mio parere è un grande giocatore da grande club". 

Si è parlato tanto, qualche mese fa, di un possibile scambio con la Roma per Cristante. Ci sono mai stati contatti?

"Noi non abbiamo mai avuto contatti con la Roma, l'Udinese che al momento possiede la titolarità del suo cartellino non mi ha mai parlato della società giallorossa. Così come la Juventus. Se poi è stato un discorso tra club, non ci è dato saperlo".

Quale sarà il futuro di Rolando?

"L'incidente complica un po' i piani del mercato, ma ci sarà tutto il mese di agosto per sedersi a tavolino dapprima con l'Udinese e poi con la Juventus per ragionare sul futuro. L'opzione esistente è stata spostata alla fine del prossimo mese, quindi penso che sarà solo una questione di tempo prima di sapere quale sarà il suo futuro. E non credo che le richieste per lui verranno a mancare".

Si ringrazia Luca De Simone per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.