esclusiva tj

Lionello Manfredonia: "Alla Juve serve Pjanic, uno dei migliori in circolazione. Centrocampo super con lui, Locatelli e Rabiot"

29.07.2021 14:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Lionello Manfredonia: "Alla Juve serve Pjanic, uno dei migliori in circolazione. Centrocampo super con lui, Locatelli e Rabiot"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Riguardo all'attualità in orbita bianconera, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Lionello Manfredonia, calciatore della Juventus tra il 1985 e il 1987.

Come giudichi le parole di Allegri?

"E' stato molto chiaro, pochi fronzoli: la Juve deve tornare a vincere, deve fare tot gol e tot punti. Lui e il suo staff, di cui fa anche parte il mio ex compagno Dolcetti, è fatto di professionisti competenti e con le idee chiare".

Condividi la "linea dura" su Bonucci?

"Assolutamente sì, non ci sono tante parole da fare: se vai via si azzera tutto, mi sembra logico".

E l'investitura di Dybala?

"Totalmente giusta. Dybala è qualitativamente un grandissimo giocatore. Deve migliorare sotto l'aspetto della leadership, anche perchè ha 28 anni ormai, come ha detto anche Allegri".

Sei favorevole all'acquisto di Locatelli?

"Sì, a me è sempre piaciuto e con De Zerbi si è affermato. Voi pensate a quanto sarebbe competitivo un centrocampo con Locatelli, Pjanic e Rabiot!".

Deduco che sei favorevole al ritorno di Pjanic...

"E' uno dei più forti centrocampisti in circolazione. Assolutamente sì".

Juve favorita per lo scudetto?

"Dipende da quanti gol segnerà".

Cristiano Ronaldo?

"Sì, i suoi 30 sono scontati, però mi riferisco a altri".

A chi?

"Come ha detto Allegri servono i gol di tutti. Oltre che Ronaldo ne deve provare a fare una ventina anche Dybala e una decina Rabiot per esempio. Solo con una quantità di gol di questo tipo puoi essere favorito".

Si ringrazia Lionello Manfredonia per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.