esclusiva tj

L'ex compagna Tudisco su Lenzini: "Tecnica e fisica, prontissima per la Juve di Montemurro! Mi aspettavo suo ritorno in bianconero"

04.07.2021 13:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - L'ex compagna Tudisco su Lenzini: "Tecnica e fisica, prontissima per la Juve di Montemurro! Mi aspettavo suo ritorno in bianconero"

Riguardo al ritorno in bianconero di Martina Lenzini, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Giorgia Tudisco, compagna della calciatrice della Juve Women al Sassuolo nel 2018-2019.

Che tipo di giocatrice è Lenzini?

"Non la scopriamo di certo adesso. E' fisica e allo stesso tempo tecnica: da noi al Sassuolo si calò fin da subito benissimo nel contesto squadra".

Ti aspettavi che sarebbe tornata alla Juve, prima o poi?

"Assolutamente sì. Da noi arrivò molto giovane, ma aveva già una grandissima personalità. Non mi stupisce che la Juventus l'abbia voluta riprendere".

Quanto le sono stati utili gli anni di Sassuolo?

"Moltissimo. Secondo me le sono serviti per crescere ulteriormente, insieme alla crescita collettiva della squadra. E' un'ottima società, che negli anni ha lavorato benissimo, valorizzando molte calciatrici giovani".

Ti aspetti si possa ambientare nell'immediato nella nuova Juve di Montemurro?

"Assolutamente sì. Se un club come la Juve ti richiama significa che ne è convinto al 100%. Martina è pronta per rituffarsi in bianconero".

Si ringrazia Giorgia Tudisco per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.