esclusiva tj

Franco Zavaglia (dg Arezzo): "C'è l'accordo con Coccolo, attendiamo ok Juve. Mercato bianconero? Grosse operazioni in estate. Rugani non andrà via"

15.01.2018 13:11 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Franco Zavaglia (dg Arezzo): "C'è l'accordo con Coccolo, attendiamo ok Juve. Mercato bianconero? Grosse operazioni in estate. Rugani non andrà via"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Luca Coccolo (19), difensore di proprietà della Juventus, non sta trovando molto spazio a Perugia ed in questa sessione di mercato dovrebbe cambiare aria: destinazione Arezzo. Per avere ulteriori conferme, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato il direttore generale del club toscano, Franco Zavaglia.

Ci risulta che Luca Coccolo sia prossimo a lasciare Perugia per iniziare una nuova avventura con voi, Serie C. Conferma?
"Stiamo aspettando che la Juve dia il benestare. Al più tardi domani dovremmo avere l'ok. L'accordo è già fatto in linea di massima, aspettiano solo la risposta della Juve".

Ad Arezzo Luca potrà avere più spazio e quindi dimostrare le sue qualità...
"E' un difensore centrale di sinistra molto giovane, con ottime caratteristiche. E' un ragazzo di grande prospettiva, l'Arezzo punta tanto su di lui e anche la Juventus".

A proposito di Juventus, che mercato dobbiamo attenderci dai Campioni d'Italia?
"Non credo faranno qualcosa di importante, eventuali grosse operazioni saranno impostate per l'estate. Difficile che arrivino big a gennaio".

Sembrava esserci un'emergenza difesa, ma l'allarme è rientrato: ora i bianconeri non prendono più gol.
"E' diventata il bunker che era prima, anche grazie alla mossa di Allegri che ha modificato l'assetto con i tre centrocampisti: ora dietro soffrono di meno".  

Rugani continua ad essere molto corteggiato sul mercato. Pensa possa lasciare la Juve?
"E' un giocatore su cui la Juventus ha puntato molto, non credo possa andare via. I bianconeri hanno tre competizioni e vogliono arrivare in fondo su tutti i fronti. Difficile che lascino partire un difensore affidabile per prenderne un altro che non conoscono e che dovrebbe dimostrare di essere da Juve".