esclusiva tj

Francescoli (Ds River Plate) su Higuain: "Nessun contatto con la Juve, vi racconto la sua esperienza con i nostri giovani. Futuro? Vedremo che deciderà..."

30.04.2020 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Francescoli (Ds River Plate) su Higuain: "Nessun contatto con la Juve, vi racconto la sua esperienza con i nostri giovani. Futuro? Vedremo che deciderà..."
TuttoJuve.com

L'uomo più chiacchierato e discusso in casa Juventus si chiama Gonzalo Higuain, tornato in Argentina ormai da qualche mese per restare accanto a sua mamma Nancy affetta da una bruttissima malattia. Se la scelta personale del "Pipita" non è da mettere in discussione, qualche polemica per che però fa parlare di sé con l'iniziativa di qualche ora fa: tenere una lezione online ad un gruppo di giovani calciatori del River Plate. La nostra redazione, per saperne di più, ha contattato il direttore sportivo dei "Millonarios", Enzo Francescoli:

Ci può raccontare meglio quel che è successo nelle ultime ore?

"Sì, Gonzalo è stato contattato dagli allenatori delle giovanili per raccontare la sua esperienza ai ragazzi e anche la sua filosofia. Ha parlato della sua storia, del suo modo di lavorare, della sua avventura al River. Abbiamo voluto mandare un messaggi ai nostri giovani calciatori attraverso un campione come lui".

E Gonzalo continua ad esser accostato insistentemente al River Plate. Ad oggi, è verità oppure bugia?

"Deciderà lui, oggi vuole rispettare il contratto con la Juve e vedremo più avanti. Sono stati rumors, non c'è stato niente ufficiale. Per noi ovviamente è importante che il giocatore voglia tornare da noi, aspetteremo per parlarci ufficialmente in futuro. È sempre bello che un idolo del River possa tornare a vestire la nostra maglia".

Dunque non chiude le porte ad Higuain.

"Chiaramente dipenderà da lui, dalle sue idee. Per noi è un giocatore importantissimo, è cresciuto qui e anche suo padre ha giocato al River. Vedremo cosa deciderà in futuro".

Si ringrazia Enzo Francescoli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

© Tuttojuve.com - Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com