esclusiva tj

Francesco Musumeci: “I piani Juve non cambiano. Dybala campione che studia da fuoriclasse, gli errori lo aiuteranno a crescere”

17.10.2017 16:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Francesco Musumeci: “I piani Juve non cambiano. Dybala campione che studia da fuoriclasse, gli errori lo aiuteranno a crescere”
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Francesco Musumeci, direttore sportivo del Calcio Derthona, compagine di Serie D che la settimana scorsa ha affrontato la Juventus In amichevole la settimana scorsa, ha parlato del momento dei bianconeri e di Paulo Dybala, con il quale ha condiviso l’avventura a Palemo:

Direttore, Il suo Derthona ha affrontato la Juventus prima del ko con la Lazio. Come ha vissuto questa esperienza la sua squaadra e come ha visto i Campioni d’Italia?
“E’ stata un’amichevole che ci ha dato grandi soddisfazioni e dove abbiamo avuto grande ospitalità da parte della società bianconera. Anzi, ne approfitto per ringraziarLa pubblicamente da parte mia e di tutto il Calcio Derthona. Per quanto visto a Vinovo ho notato una Juve molto motivata e vogliosa, con un Allegri carico e con ancora tanta voglia di vincere”.

Però nè la Juve, nè Dybala sono nel loro migliore momento...
“Questo è un momento sicuramente particolare per la Juve poiché si trova -5 dalla vetta con due rigori sbagliati negli ultimi minuti proprio da Dybala, ma questo secondo me non cambierà assolutamente i piani della Juve, nè mette in discussione il valore di Dybala che rimane sempre un  campione assoluto che sta studiando per diventare un fuoriclasse a tutti gli effetti e certamente questi errori lo aiuteranno a migliorare ancora di più capendo che la cattiveria e la lucidità non devono venire mai meno per un talento come lui”.

Come giudica questo campionato?
“Quest’anno ci troviamo di fronte un campionato molto  più avvincente e affascinante di quello dell’anno scorso, in quanto non sarà il solito campionato tra Juve e Napoli, ma sarà un campionato che sarà conteso anche da Inter, Roma e dalla sorpresa Lazio che tutti stanno sottovalutando ma che sta riscuotendo successi importanti sotto la guida di Simone Inzaghi, non per ultimo quello di Torino a casa della Juve”.