ESCLUSIVA TJ - Fabio Parisi: "Gara difficilissima per la Juventus, il Monaco ha giocatori che possono darle fastidio"

03.05.2017 17:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA  TJ - Fabio Parisi: "Gara difficilissima per la Juventus, il Monaco ha giocatori che possono darle fastidio"
TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Fabio Parisi, procuratore esperto di calcio francese, ha affrontato i temi di Monaco-Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com.

Che partita ti aspetti?
"Sarà una partita difficilissima, visto che è una semifinale di Champions League, tra due squadre che hanno meritato di essere dove sono. Il Monaco è una squadra difficile, una squadra che ha grandi motivazioni, non ha niente da perdere, ha fatto una stagione incredibile, ha dei giocatori emergenti, bravi, forti, che possono dare fastidio alla Juventus. Magari non sono abituati a certi appuntamenti importanti, come possono essere i giocatori della Juventus, ma hanno l'incoscienza di poter tranquillamente giocarsi qualcosa che potrebbe passare alla storia".

Quali sono i giocatori che possono infastidire maggiormente i bianconeri?
"Sicuramente al di là di Mbappé, è una squadra organizzata in tutti i reparti, non dimentichiamoci che Falcao è tornato a fare gol dopo essere stato uno dei migliori centravanti del mondo. Però secondo me a centrocampo, Bakayoko, Fabinho, Bernardo Silva, sono veramente dei giocatori che possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra".

La sensazione è che il Louis II non possa incidere più tanto. Tra l'altro ci saranno molti juventini...
"Il loro stadio sarà pieno di juventini e comunque non dà l'apporto che potrebbero dare altri stadi. Ma loro lo sanno benissimo ed è una squadra che si esalta  anche giocando in trasferta, quindi occhio anche alla prestazione allo
Juventus Stadium".