esclusiva tj

Carlo Alberto Belloni (Ag. Beltrame): "Den Bosch scelta vincente, sta vivendo una grandissima stagione. La Juve continua a seguirlo. E sul suo futuro..."

23.01.2019 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Carlo Alberto Belloni (Ag. Beltrame): "Den Bosch scelta vincente, sta vivendo una grandissima stagione. La Juve continua a seguirlo. E sul suo futuro..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore di Stefano Beltrame, Carlo Alberto Belloni, per parlare della splendida stagione del suo assistito al Den Bosch e non solo:

Come stai giudicando Beltrame? Che tipo di annata sta vivendo in Olanda?

"Sta disputando una stagione davvero importante, con la doppietta siglata nel derby è arrivato a nove gol in campionato. Arrivava dalle prime due stagioni in Olanda dove giocava a centrocampo, mentre quest’anno è tornato a giocare come seconda punta, nel suo ruolo, all'interno del 4-4-2. Ha acquisito sicurezza, personalità, determinazione e soprattutto grande ambizione. Le sue prestazioni sono sempre di alto livello in ogni partita e si sta togliendo delle grandi soddisfazioni. I tre anni olandesi lo hanno fatto crescere e migliorare sotto l'aspetto tecnico, fisico e personale. Ora è diventato un vero professionista".

Ormai è olandese d'adozione per quanto si trova a suo agio in questo campionato.

"Sì, Beltraminho in Olanda ha trovato la sua dimensione, si vive bene e il 'sistema calcio' funziona senza tutte le problematiche che perseguitano il calcio italiano. Conosce il campionato, conosce le squadre ed è inserito in una squadra costruita per vincere. È diventato determinate. Hanno chiuso il girone di andata da Campioni d’inverno distaccando di solo un punto la diretta concorrente, il Twente. È un campionato molto lungo e difficile, ma le ambizioni della squadra non mancano".  

C'è stata la possibilità di andar via dal Den Bosch in questo mercato invernale?

"No, non è mai stata presa in considerazione questa possibilità. Tornare al Den Bosch è stata una scelta vincente per il campionato di vertice che sta disputando la squadra e per le importanti ambizioni della nuova presidenza. Nonostante, in estate, ci fossero altre società interessate a Stefano. Quando abbiamo ricevuto la chiamata del nuovo Presidente, non ci ha pensato due volte ed abbiamo accettato la loro proposta. L'obiettivo della società è molto ambizioso, vuole arrivare in Eredivisie e nel giro di tre anni riuscire a qualificarsi in Europa League".

Come sono i rapporti con la Juventus?

"Nell'ultimo match di campionato, uno scout della Juve era presente allo stadio. Non è stata soltanto un'occasione sporadica, gli osservatori - - non solo della Juve -, seguono molto il campionato olandese. I rapporti sono sempre ottimi. Tre anni fa, dopo una stagione altalenante, la dirigenza della Juve ci propose la soluzione estera che con tanto coraggio Stefano decise di accettare e arrivati ad oggi, direi che è stato un passo difficile per tanti motivi ma estremamente funzionale nel suo percorso di crescita". 

Come è la situazione legata al suo futuro?

“E' in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, la società olandese gli garantirebbe tre anni di contratto in caso di permanenza. L'obiettivo principale è cercare di vincere il campionato, una volta arrivati a fine stagione, come spesso accade, gli scenari possono cambiare e cercheremo come sempre di alzare l’asticella". 

​​Si ringrazia Carlo Alberto Belloni per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.