esclusiva tj

Beniamino Vignola: "Stanchi di perdere, per vincere ci vuole il giusto mix. Pogba minestrina riscaldata, perplesso sulle caratteristiche di Di Maria"

30.05.2022 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Beniamino Vignola: "Stanchi di perdere, per vincere ci vuole il giusto mix. Pogba minestrina riscaldata, perplesso sulle caratteristiche di Di Maria"
TuttoJuve.com

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero, Beniamino Vignola, per parlare degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus e non solo:

Pogba e Di Maria sono i due nomi giusti per ritornare a vincere?

"Ho delle grandi perplessità su questi due giocatori, non sul valore ma sulle loro caratteristiche. Con il recupero di Chiesa, c'è Cuadrado, ci sono dei buoni centrocampisti come Locatelli, McKennie e Rabiot, per cui li vedrei un po' come dei doppioni. Più che Pogba, che è una minestrina riscaldata, a mio parere servirebbe più la figura di un playmaker capace di organizzare il gioco in un centrocampo che è mancato negli ultimi anni".

A parte il regista, come già accennato, in quale zona di campo la Juve dovrebbe investire maggiormente?

"Partendo da quelle che sono sembrate le lacune di questa stagione, la Juve ha bisogno di un forte centrale e di nuova fluidità sulle corsie. A centrocampo credo sia in partenza Arthur, per cui ci vuole un sostituto con quelle caratteristiche, e in attacco bisogna pensare a come sostituire Paulo".

Come si può sostituire Dybala?

"Bisognerà capire quale sarà la decisione di Allegri e della dirigenza, perché non rinnovando Dybala è stato fatto capire che non c'è più bisogno del trequartista. Il centro del progetto è ora tutto su Vlahovic, quindi a mio avviso ci sarà bisogno di una seconda punta con caratteristiche diverse che possa coesistere al meglio con il serbo".

Per tornare a vincere è meglio affidarsi a giocatori pronti oppure meglio puntare sui più giovani?

"Per tornare a vincere, a mio parere, ci vuole il giusto mix. La Juve si sta comportando molto bene sui giovani, in rosa sono stati inseriti dei prospetti molto forti come Chiesa, de Ligt e Vlahovic. Le basi concrete sono state inserite. Però una squadra di questa caratura ha un gran bisogno di risultati, per questo ci vogliono giocatori già pronti. Altrimenti è del tutto inutile. Ci siamo stancati di veder vincere gli altri".

Ci vogliono davvero 6/7 giocatori nuovi per tornare a vincere?

"Si parla di così tanti nuovi innesti per un discorso di rose, ormai ci devono essere 20/25 giocatori tutti titolari. Quest'anno c'è stata qualche defezione di troppo, si è sentita la mancanza di Chiesa. Per me la squadra è già competitiva, Allegri e la dirigenza in maniera oculata cercheranno di rinforzarsi. A partire dal punto nevralgico, ovvero quello del centrocampo".

Si ringrazia Beniamino Vignola per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.