esclusiva tj

Apolloni: "Buffon a Parma scelta non solo di cuore. Allegri? Conosco Max e..."

14.06.2021 18:30 di Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Apolloni: "Buffon a Parma scelta non solo di cuore. Allegri? Conosco Max e..."
TuttoJuve.com
© foto di Giovanni Padovani

Riguardo all'imminente approdo di Gigi Buffon al Parma e al ritorno di Max Allegri sulla panchina della Juventus, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Luigi Apolloni, ex compagno di squadra tanto del portiere carrarino, quanto del tecnico livornese.

Come giudichi la scelta Parma del tuo ex compagno Buffon? Da più parti la percezione era che qualche cartuccia da sparare ad alti livelli l'avesse ancora...

"E' una scelta di cuore. Gigi prima ancora che essere il più grande portiere della storia, è una persona eccezionale. Vuole tornare al Parma a finire la carriera, dove tutto è iniziato".

I valori umani sono sempre stati primari nella sua carriera...

"Certo. In questo caso antepone la riconoscenza nei confronti della piazza di Parma, che lo ha lanciato, rispetto alla possibilità di andare a giocare la Champions altrove. E poi attenzione":

A cosa?

"Magari qualche soddisfazione sportiva se la può ancora togliere. A Parma c'è un presidente ambizioso come Krause, che vuole tornare subito in Serie A e riportare il Parma a buoni livelli. Qualche gioia sportiva, forse, Gigi se la può ancora togliere...".

Parliamo di un altro tuo ex compagno: Max Allegri. Ti aspettavi ritornasse alla Juve?

"Allegri è un vincente e, soprattutto, una persona pratica. Bisogna dargli valore di questo. Se ha accettato è perchè gli sono state date garanzie non indifferenti".

Si ringrazia Luigi Apolloni per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.