EFFETTO GIUNTOLI AL 30%!

16.11.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EFFETTO GIUNTOLI AL 30%!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si parla già di effetto Giuntoli per la Juventus, ma parlarne è francamente oggi, un pò eccessivo. L'arrivo dell'ex dirigente del Napoli ha giovato sicuramente dando all'area sportivo un'impronta che non si vedeva da tempo, ma oggi il merito del secondo posto in classifica non è solo del dirigente toscano, ma di tutto un gruppo di lavoro che ha saputo riprendersi dopo qualche errore di gestione passata.

E' innegabile che la Juventus negli ultimi anni abbia effettuato delle valutazioni gestionali non proprio perfette andando incontro a difficoltà che possiamo definire abbastanza importanti a livello economico soprattutto per quanto riguarda il monte ingaggi che ha visto giocatori pagati oltre il lecito ed acquisti in passato che non hanno reso come ci si aspettava.

La vicenda Ronaldo è caduta, poi, in un momento negativo per la questione covid ed ha appesantito la gestione, creando di conseguenza un innalzamento del monte ingaggi che è diventato insostenibile per una società che vuole mantenere l'equilibrio e che ha perso la voce ricavi da stadio per lungo tempo, non riuscendo a massimizzare gli investimenti programmati.

Cristiano Giuntoli a Torino è arrivato con il compito di ridare ordine, magari un pò di maggior rigore nei conti e soprattutto provare a scovare come a Napoli giocatori interessanti anche da rivendere. Il dirigente per ora ha dato ordine alla società nell'area sportiva, ha aiutato nel rinnovo di alcuni contratti che però dovranno anche essere spalmati per essere profittevoli ed infine sta lavorando alla voce acquisti per rendere sostenibili le ambizioni ed i sogni dei tifosi con quelle che sono le leggi del campo.

Dai tifosi è stato considerato fin dal primo giorno un direttore top, qualcuno paragonava Cristiano Giuntoli ad un Cristiano Ronaldo dei calciatori, vedremo se sarà così, sicuramente parliamo di una persona, molto seria, molto preparata, un grande lavoratore ed abbiamo scoperto essere anche grande juventino. Le basi per fare bene ci sono tutte, come quelle di una classifica che promette bene e che speriamo tra due settimane possa essere ancora migliore.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve