ECCO QUANDO SI DECIDERA' IL FUTURO DI FEDERICO CHIESA
Federico Chiesa è sicuramente uno dei calciatori più discussi del momento in casa bianconera. La prestazione contro il Frosinone ha visto i critici accanirsi contro di lui con delle pagelle pesanti che forse non tengono presenti le difficoltà del giocatore a tornare ad essere il calciatore che tutti hanno intravisto in più occasioni.
Al momento il destino è tutto da scrivere, di certo c'è solo una cosa, l'ex Fiorentino non arriverà a scadenza di contratto con la Juventus ed i bianconeri prima dell'estate devono prendere una decisione sul rinnovo o sulla cessione.
EUROPEO DECISIVO - la sensazione generale è che la Juventus, aspetterà di vedere l'esito dell'Europeo che potrebbe influenzare nel bene o nel male la valutazione dell'ex Fiorentino. La Juventus valuta il calciatore almeno una cinquantina di milioni e con un buon europeo alle spalle sarebbe più facile per Chiesa strappare questa valutazione ed un ingaggio di rilievo, soprattutto in Premier League.
La Juventus, dalla parte opposta, gradirebbe anche un eventuale rinnovo ponte fino al 2026, ma le parti, al momento non hanno trovato una condivisione di intenti sull'ingaggio con l'entourage del calciatore che vorrebbe un aumento e con la Juventus che vorrebbe addirittura o una diminuzione, o al massimo un proseguimento sui parametri attuali.
Le recenti prestazioni, poi, non hanno sicuramente aiutato, perchè tra infortuni ed alti e bassi, le prospettive di inizio stagione che avevano visto un Chiesa goleador e trascinatore, al momento non sono state confermate ed hanno lasciato spazio ad insoddisfazione di entrambe le parti ed a qualche prestazione lontana dagli standard prefissati.
Ancora pochi mesi e sapremo, la Juventus non si può permettere di lasciarlo partire a zero e Chiesa di iniziare la prossima stagione in scadenza, una soluzione andrà trovata il prima possibile.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve