E SE I SEI CLUB INGLESI HANNO PRESO IN GIRO TUTTI?

21.06.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
E SE I SEI CLUB INGLESI HANNO PRESO IN GIRO TUTTI?
TuttoJuve.com

Il caso Superlega continua a tenere banco. In Inghilterra si parla ancora dei sei club inglesi coinvolti che al momento sarebbero usciti formalmente ma che avrebbero in realtà tenuto un piede nella stessa, giocando su due fronti anche per evitare cause dal contratto di fondazione che sarebbe altamente vincolante.

I sei club, infatti, sarebbero rimasti comproprietari di una holding ad hoc in Spagna, e non avrebbero in realtà la volontà di uscire dalla Superlega anche per evitare appunto di pagare una salatissima pedale alle squadre rimaste. 

Se così fosse la situazione risulterebbe totalmente imbarazzante per la Uefa che avrebbe elogiato fino ad ora delle squadre che sono uscite formalmente ma non effettivamente dalla competizione. 

Va detto, che al momento la Uefa non ha vinto, ha ammesso le tre squadre rimaste alla Champions anche per evitare possibili processi che avrebbero portato ad un risarcimento danni clamoroso, 

La situazione, quindi, rimane nebulosa, la Uefa pensa di avere il pallino in mano ma Ceferin rischia di portare a casa dopo questo europeo itinerante che sta raccogliendo solo critiche, un'altra clamorosa sconfitta.