DYBALA, SOLO JUVE!

13.06.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA, SOLO JUVE!
TuttoJuve.com

Paulo Dybala non farà la coppa America, l'argentino infatti non è stato convocato, complice la stagione travagliata, gli infortuni che lo hanno penalizzato e la tanta concorrenza che ha dovuto affrontare in questa stagione.

Insomma, per Dybala non ci sarà la possibilità di confrontarsi con la Nazionale del suo paese, una tristezza sicuramente, visto il grande amore che ha Dybala per i colori della sua Nazionale, ma anche l'opportunità per il giocatore stesso per prepararsi al meglio per la nuova stagione che non sarà semplice e che dovrà essere quella del rilancio.

PREPARAZIONE  - la preparazione sarà fondamentale, l'argentino potrà preparare la sua stagione al meglio, dall'inizio senza arrivare a ridosso del mese di agosto, un'occasione per entrare in forma da subito, prima degli altri e prendere peso nella nuova formazione di Massimiliano Allegri.

RINNOVO - nello stesso tempo diventa fondamentale il tema del rinnovo in casa Juve. Dybala ha il contratto che scade nel 2022 e la Juventus ha intenzione di proporgli un rinnovo per arrivare a dieci milioni di euro, una cifra che viene considerata adeguata dalla dirigenza torinese ma che dovrà trovare l'approvazione del calciatore.

RUOLO CENTRALE - al tempo stesso, Massimiliano Allegri ha tutta l'intenzione di porre la Joya al centro del progetto, di dargli un ruolo da protagonista, come merita e di riportarlo al rendimento che aveva avuto prima della serie di infortuni che lo hanno penalizzato.

La mancata convocazione è una delusione, ma anche una grande opportunità per concentrarsi sulla Juventus e ritornare al livello che tutti conosciamo.