DIFESA, CHE AZZARDO!

La Juventus potrebbe compiere un azzardo, che consideriamo fatale. La cessione di Merih Demiral senza un adeguato sostituto è un colpo che potrebbe essere pesante nel corso della stagione.
Al momento i bianconeri resterebbero con soli cinque difensori, di cui due totalmente affidabili come Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt, uno assolutamente top come Giorgio Chiellini, uno giovane rischiosissimo come Radu Dragusin ed uno che non riscuote molta fiducia e che sembra essere rimasto a Torino più per mancanza di offerte che altro, come Daniele Rugani.
Insomma, se dovesse mancare uno tra Bonucci e De Ligt, la Juventus con Chiellini sempre a rischio dovrebbe far ricorso a uno tra Dragusin e Rugani, con tutti i rischi del caso.
SOLUZIONE DANILO - a volerla dire tutta, rimane, poi, la soluzione Danilo, il difensore brasiliano è sicuramente uno giocatore che può fare il centrale, molto duttile e anche bravo, ma non possiamo pensare che la Juventus possa considerare come ipotetico terzo difensore una soluzione di emergenza, evitando di cautelarsi con un profilo più esperto.
Insomma, la cessione di Merih Demiral, a queste condizioni, poi, appare un vero e proprio azzardo, anche a livello tecnico oltre che un'operazione poco spiegabile a livello economico.
Evidentemente Massimiliano Allegri, che non è certamente uno sprovveduto ha qualcosa in mente che non sappiamo, oppure ha le carte giuste per considerare questa mossa non azzardata.
c'è sempre il possibile scambio con il Milan per Alessio Romagnoli.