Del Piero: "Juve ha qualità per vincere la Champions. Ritorno in campo senza pubblico. Su Sarri..."

26.03.2020 14:30 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
Del Piero: "Juve ha qualità per vincere la Champions. Ritorno in campo senza pubblico. Su Sarri..."
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero è intervenuto ai microfoni di Radio 24: "Ci sarà timore in alcune situazioni, ma l'atleta è forte, prende il problema, la competizione come qualcosa da superare. Ci sarà un po' di rodaggio da un punto di vista fisico e psicologico al rientro: per quanto uno si possa allenare a casa non è la stessa cosa. Leggevo dei giocatori dell'Inter che, finita la quarantena, sono partiti giustamente per tornare in famiglia, il viaggio però è ancora un pericolo per certi aspetti. Non è semplice, speriamo che la scienza trovi soluzioni quanto prima".

Sul ritorno in campo in Serie A senza pubblico: "Tutto ciò che c'è attorno al calcio, anche dal punto di vista economico, è qualcosa da valutare. Non è semplice garantire agli addetti ai lavori che sarà tutto ok allo stadio, ma quando poi vai a casa? In giro? Se ci saranno le condizioni che un rientro senza pubblico possa garantire la fine del campionato e lo spettacolo, anche solo in tv, potrebbe essere un passatempo per i tifosi a casa, aspettare, giudicare e 'allenare' la propria squadra come sempre".

Sulla stagione della Juve: "Se uno pensa a cosa ha fatto la Juve in questi anni dici niente di nuovo, ma quel niente di nuovo significa essere primi in classifica e ancora in gioco in Champions, anche se con un'andata degli ottavi non positiva. La Juve resta solida: è la priorità del club essere sempre tra i primi, partecipare alla Champions con continuità, avere qualità per poterla vincere che è l'obiettivo finale. Ha le qualità per farlo anche se è complicato, non basta sulla carta far tutto perfetto".

Su Sarri: "Si parla molto del gioco di Sarri, di tutto ciò che c'è attorno. Per quello serve tempo, allenamenti, non è semplice in una stagione normale in cui la Juve ha tanti impegni, non mi meraviglio se in ogni partita non faccia un gioco stellare".

Sul rapporto con i ragazzi del Mondiale 2006: "Abbiamo una chat comune da quando abbiamo vinto il Mondiale in cui scherziamo sulle nostre avventure. Ci sono anche temi importanti però e abbiamo deciso di unirci in questa raccolta fondi attraverso i nostri social. La chat dei campioni del mondo è operativa oggi più che mai, seguiamo tutti la situazione e le varie attività da fare".

Sulla Nazionale: "Mancini come allenatore ha fatto una carriera incredibile che è andata sempre migliorando. Oggi con la Nazionale, in una situazione non facile ha dimostrato di dare sostanza, qualità, risultati, leadership, tutte cose fondamentali".