DE LIGT SVELA IL PERCHE'...

19.07.2019 08:02 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DE LIGT SVELA IL PERCHE'...
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

E' arrivato il momento, dopo l'annuncio, ecco la presentazione che ci sarà oggi alle dieci. Matthijs de Ligt si presenta al mondo zebrato e spiegherà le motivazioni che l'hanno portato a scegliere la Juventus tra le tante offerte ricevute e le aspettative che per lui deve essere la stagione da una parte della conferma e dall'altra della crescita.

ACQUISTO COSTOSO - i numeri dell'acquisto sono nettamente alti, 75 milioni pagabili in quattro esercizi, ma non solo anche dieci milioni di oneri, che rappresentano la commissione per Mino Raiola, operazione altissima, mai così alta per un difensore, però in linea con quanto stanno spendendo ora le società europee per i difensori.

INVESTIMENTO - per la Juventus l'operazione De Ligt non è solo un costo ma anche e soprattutto un investimento per il presente e per il futuro. Da una parte de Ligt è il punto su cui fondare la Juventus di domani, acquisto che potrebbe essere utilizzato per dieci anni, totalmente sostenibile.

Un costo che può diventare un domani fonte di guadagno con una clausola da 150 milioni che può diventare tutta plusvalenza come il difensore un domani più pagato della storia, per la Juventus, quando eventualmente vorrà cederlo la possibilità di incassare cifre spaventose.

Il difensore olandese rappresenta una delle migliori operazioni dell'estate, la Juventus con lui acquista non solo un ottimo difensore ma anche un calciatore che è bravo in costruzione e che alzerà l'asticella della qualità in una formazione già ricca di talenti.

Oggi scopriremo le sue prime impressioni, ma soprattutto i motivi che l'hanno spinto a scegliere la Juve.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve