DALLE STELLE ALLE STALLE, MA LE STALLE LE ABBIAMO GIÀ VISTE

25.09.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DALLE STELLE ALLE STALLE, MA LE STALLE LE ABBIAMO GIÀ VISTE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dalle stelle alle stalle, dalla Lazio al Sassuolo, la Juventus passa da una grande partita ad una ricca di errori che porta alla stagione scorsa alla notte di Empoli, quattro gol subiti ed una serata vissuta malissimo, ma allora c'era l'attenuante dei dieci punti di penalizzazione, questa volta no, i bianconeri avevano lavorato per tutta la settimana, erano riposati e dovevano essere carichi e determinati, sono partiti bene, poi sono andati sotto ma hanno recuperato.

PERCHE? - la Juventus aveva recuperato da 1-2 a 2-2 ma ha incassato due gol in dieci minuti nel finale da una squadra che o gol nel finale li incassava quasi sempre. Perché? La risposta non la abbiamo ma tutti devono farsi un esame di coscienza, più che altro per capire dove vogliono andare. Se si vuole essere una Juve anonima da terzo o quarto posto, come quella Ranieri, di qualche anno fa, il rendimento di Sassuolo va benissimo, vinci un po', perdi un po' e magari in Champions ci arrivi. Se invece vuoi entrare nella storia della Juventus, bisogna fare di più, perché solo chi vince entra nella storia, mentre ai cavalli piazzati a Torino manco gli fanno l'applauso.

Ci vuole equilibrio nella valutazione, nessuno si era esaltato per la vittoria con la Lazio anche se dall'esterno ci avevano provato e ci sono riusciti, nessuno deve deprimersi adesso, la storia è molto semplice ed insegna una cosa che i campionati si vincono in difesa e con difese ermetiche, quella di ieri non è nemmeno da zona Conference. 

Ora c'è il Lecce e poi l'Atalanta se la Juventus vuole puntare a qualcosa di importante deve vincere queste due e poi dare tutto nel derby, servono vittorie consecutive per entrare nei primi posti, in caso contrario sarà dura raggiungere qualsiasi obiettivo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve