CRISI DI CENTROCAMPO, CHI TROVA I GOL?

18.11.2019 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CRISI DI CENTROCAMPO, CHI TROVA I GOL?

In casa Juve si cerca spazio, la possibile, si spera non probabile, assenza di Miralem Pjanic rilancia le ambizioni di chi ha giocato meno a centrocampo e che potrebbe trovare spazio nella difficile trasferta di Bergamo, anche a causa dei problemi di Blaise Matuidi.

Il primo indiziato è Rodrigo Bentancur che potrebbe sicuramente avere avere spazio, è lui, infatti, il primo indiziato a sostituire eventualmente il bosniaco in caso di forfait, ma l'uruguaino dovrà trovare maggiore continuità di prestazione rispetto al passato.

MANCANZA DI GOL - Il problema principale della Juventus in questo scorcio di stagione è stata la mancanza di reti dal reparto di centrocampo con una formazione di Sarri che raramente, Pjanic a parte ha trovato le reti dal pacchetto mediano. Se la difesa si è riscattata con Bonucci e De Ligt, oltre a Danilo, non possiamo dire lo stesso del centrocampo. Servono più inserimenti e sicuramente più reti.

CERCANO UN'OCCASIONE  - i centrocampisti bianconeri cercano un'occasione, mancando forse, Blaise Matuidi, Maurizio Sarri potrebbe proporre con maggiore continuità uno tra Adrien Rabiot e Emre Can. Entrambi hanno avuto poche occasioni per mettersi in mostra con prestazioni che possiamo ritenere leggermente al di sotto dello standard della sufficienza. In particolare, Rabiot si pensava potesse sicuramente essere un pò al di sopra come livello di prestazione rispetto a quanto visto.

Per Emre Can, invece, sono state veramente poche le occasioni con Maurizio Sarri, che dopo averlo escluso dalla lista Champions, gli ha lasciato poche occasioni in campionato.

Sicuramente il ciclo di gare che viene, a partire subito da quella di sabato prossimo è impegnativo, servirà la mano del centrocampo, ma soprattutto una risposta da tutti i calciatori della rosa, non solo come qualità, ma possibilmente anche a livello realizzativo.