CONTE, GROSSO VANTAGGIO PER RIDURRE IL GAP

16.09.2020 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CONTE, GROSSO VANTAGGIO PER RIDURRE IL GAP
TuttoJuve.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

L'Inter riuscirà dopo le grandi spese degli ultimi esercizi a ridurre il gap con la Juventus? Tutti dicono di si, in tanti hanno inserito i nerazzurri come i grandi favoriti per il campionato. Del resto la formazione di Antonio Conte l'anno scorso ha perso meno della Juventus in serie A, ha anche segnato più gol e ne ha subiti di meno.

Insomma, a Torino dovranno lavorare e molto per difendere il titolo contro un Antonio Conte assolutamente deciso e determinato. I nerazzurri, oltretutto godranno di un netto vantaggio, quello del tempo. Ieri hanno giocato la prima amichevole e vinto cinque a zero con il Lugano, stesso punteggio della Juventus contro il Novara. Fortuna per Conte è avere la possibilità di giocare altre sfide come quella di sabato con il Pisa.

In casa Inter si sono chiaramente ritrovati dopo, ma nelle settimane precedenti i bianconeri hanno anche avuto in mezzo la sosta delle Nazionali, in pratica Pirlo non ha praticamente potuto lavorare quasi mai. Lo dimostra, per esempio, il numero di amichevoli con cui l'Inter si presenterà alla prima partita di campionato, nettamente maggiore rispetto al numero di gare che la Juventus ha giocato prima della sfida con la Sampdoria, una sola partita.

Alla fine della scorsa stagione, Antonio Conte aveva parlato di necessità di aumentare la forza fuori dal campo, qualcuno sarà stato accontentato?

Questa stagione si giocherà sui dettagli, sicuramente in casa Inter si stanno muovendo per mettere tutte le pedine al loro posto.

In casa Juventus, devono accelerare, la costruzione della squadra non è ancora ottimale, mancano diversi elementi e l'incertezza sull'attaccante sicuramente non aiuta.

La sensazione è che il campionato sarà ancora più incerto e soprattutto che qualcuno, almeno all'inizio avrà un piccolo vantaggio.