CONTE A SKY: "Vittoria da grande squadra, lo scudetto è un regalo che teniamo a fare al presidente. Sono soddisfatto degli attaccanti, un gol buono l'avevano fatto. Fiorentina? Ci hanno già dato per eliminati tutti"
Intervistato nel dopo partita dai microfoni di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nella sfida appena sostenuta in casa del Genoa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
E' il gol scudetto quello di Pirlo oggi, viste le esultanze e la gara disputata? A che punto siamo?
"Non dò percentuali, perchè possono rivelarsi non veritiere...".
E' una gara che da un segno alla stagione?
"Vincere in casa contro una squadra che fa la gara della vita, senza nulla da chiedere, mentre noi eravamo in un ciclo con gente stanca che non posso cambiarlo. Solo una grande squadra come la Juve poteva vincere, nonostante alcuni episodi discutibili. Gli arbitri sbagliano, capita. Complimenti a Mazzoleni e agli assistenti".
Come pensate di arrivare a giovedì?
"Cercheremo al massimo. Il problema di Barzagli è l'esempio per chi si riempie la bocca con il turnover. Prima di oggi veniva da tre gare di seguito, l'ho fatto riposare giovedì e gli è arrivato questo problema. Ho fuori Marchisio e Giovinco, due ragazzi della Primavera in panchina... Questa squadra sta facendo un campionato superfantastico... A malincuore andrà ammesso da qualcuno...".
Lo stanno riconoscendo tutti...
"Mah, mah... Io spero di vincere e scrivere il nome della Juventus. Poi le chiacchiere scivolano via....".
Nessuno ormai pensa che possiate perdere il campionato...
"Viaggiando a questi ritmi subentra sconforto in chi insegue. Abbiamo 75 punti, stiamo facendo cose superincredibili. Lo scudetto è la priorità, un regalo che vogliamo fare al presidente. Da tempo squadre in Italia non lo fanno, la Juve non lo fa dal 30 al 35. Ci sarà la gara di giovedì e vogliamo fare il massimo. Non era scontato viaggiare così visto che le altre si sono rinforzate".
Come hai visto l'attacco?
"Sia Osvaldo che Llorente sono stati bravi a tenere palla con avversari così aggressivi. Avevano anche segnato... Sono soddisfatto".
Quando vi accorciano alti non avete paura di palleggiare bassi e verticalizzare. Oggi è riuscito meno lo scambio tra le punte, come mai?
"Penso che il Genoa ha fatto una buona fase difensiva, molto aggressiva e corta. Potevamo essere più precisi nei pasaggi finali, sono contento della prova degli attaccanti in entrambe le fasi".
Andate a segno da 41 giornate, non avete segnato solo a Roma e Istanbul nelle coppe. Che sensazione hai per giovedì?
"La Fiorentina parte in netto vantaggio, per l'1-1. Diciamo che già si è sancita l'eliminazione della Juventus, sentendo e leggendo quel che si dice. Abbiamo già pagato mediaticamente, ci hanno massacrato".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

