CONFERMA CRISTIANO, A PJANIC MANCANO 50 PALLONI TOCCATI

25.08.2019 13:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CONFERMA CRISTIANO, A PJANIC MANCANO 50 PALLONI TOCCATI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus a Parma ha fatto complessivamente una buona partita, con sette occasioni da gol a due e 61% di posssso palla, correndo solo un km in meno degli avversari. Non era un match facile contro avversari che sono apparsi più freschi e forse più in palla nella ripresa dopo un primo tempo che poteva finire con più gol di scarto per i bianconeri. 

CRISTIANO - 6 occasioni da gol su 7 sono capitate a Cristiano Ronaldo e questo conferma quanto questo calciatore focalizzi in modo importante l’attacco della Vecchia Signora, sarà fondamentale per la stagione trovare altri sbocchi per non rendere il gioco prevedibile. Su questo si muoverà Maurizio Sarri che dovrà rendere il gioco offensivo più variegato, ieri per esempio bene nel fraseggio Higuain e Douglas Costa ma poco presenti nelle conclusioni.  In ogni caso Cristiano Ronaldo dopo la sfida con Sorrentino alla prima giornata ha ingaggiato una sfida con Sepe alla sua seconda stagione in Italia, anche questa volta niente gol al debutto.  

PJANIC - 98 palle giocate (dato serie A  anche se altre statistiche parlano di circa 110, whoscored parla di 113) , oltre 11km percorsi, si conferma il calciatore che corre di più, ma per essere promosso da Sarri mancano 52 palloni (circa), ne ha toccati più di tutti ma non il dato che il mister vorrebbe, ci lavorerà.

Come palloni recuperati i migliori sono stati Leonardo Bonucci e Blaise Matuidi con otto ciascuno, mentre per falli subiti Douglas Costa ed Alex Sandro per tre ciascuno.  

Da notare che l’mvp della Juventus, però è stato Giorgio Chiellini, il capitano, la vecchia guardia che deve restare sempre vigile per vincere ancora, un garante eccezionale di juventinitá.

Per sabato la Juventus dovrà migliorare nella creazione del gioco e delle occasioni da gol. Per esempio la Juventus con il Parma ne ha avute sette, il Napoli con la Fiorentina sei, quelle dei partenopei sono state più eclatanti ed hanno portato a quattro gol, per la sfida di sabato bisognerà migliorare in efficacia.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve