COME ACCENDERE I TIFOSI?

28.07.2025 07:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COME ACCENDERE I TIFOSI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus, serve un colpo per riaccendere la passione dei tifosi

È ancora possibile riaccendere la fantasia dei tifosi bianconeri? La risposta è sì, ma serve un segnale forte, concreto e immediato. Oggi la tifoseria della Juventus è più incline alla critica, a vedere il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno. E non è difficile capirne i motivi.

Calciomercato: serve un nome che accenda l'entusiasmo - L'acquisto di Jonathan David, senza dubbio il colpo più importante di questa sessione di mercato, non sembra aver scatenato l'effetto sperato. Il talento c’è, il potenziale pure, ma manca forse quel nome altisonante, capace di accendere la fantasia del popolo bianconero.

Alcune operazioni, o meglio, alcune mancate operazioni di mercato, non sono state spiegate con chiarezza. Questo ha alimentato confusione e scetticismo tra i tifosi. Lo scambio tra Alberto Costa e Joao Mario, ad esempio, rientra in quella categoria di operazioni che sembrano avere logiche interne poco comprensibili.

Scenari di mercato che non convincono - Anche le voci su un possibile scambio tra McKennie e Cristante sembrano più figlie della fantasia che di un reale progetto tecnico. Operazioni che lasciano perplessi e che rischiano di peggiorare la percezione di una strategia poco coerente. Senza dimenticare l’ipotesi, circolata negli ultimi giorni, di uno scambio tra Vlahović e Malick Thiaw: un'operazione che, se confermata, potrebbe rivelarsi addirittura dannosa per il progetto sportivo della Juventus.

Juventus: servono segnali forti per tornare a vincere - Per riaccendere l'entusiasmo dei tifosi juventini non servono miracoli, ma gesti chiari, strategie trasparenti e un messaggio inequivocabile: la dirigenza è presente, ha un piano, e punta con decisione a riportare la Juventus alla vittoria.

Non bastano parole o voci di mercato confuse. Serve qualcosa di concreto che dimostri che la società non è distaccata, ma coinvolta e consapevole. Serve un progetto vero, ambizioso, che vada oltre le chiacchiere.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA