CI VUOLE KULU?

08.05.2021 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CI VUOLE KULU?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dejan Kulusevski è sicuramente uno dei giocatori che hanno avuto uno dei rendimenti più contraddittori in stagione, alti e bassi e partite a volte convincenti ma altre volte, decisamente meno. All'andata entrò dalla panchina e riuscì ad essere decisivo insieme a Weston McKennie.

Lo svedese sta vivendo un'annata particolare, osannato all'inizio, ma con parecchie difficoltà in questo periodo con prestazioni non proprio in linea con le aspettative di casa Juve:  "Non è che abbiamo iniziato a pensare al Milan da lunedì o martedì, ci penseremo solo alla vigilia della partita. Perché sono sfide che se si vivono prima si rischia di arrivare scarichi mentalmente. C'è grande serenità nello spogliatoio, magari da fuori a qualcuno può fare impressione che la Juventus sia ancora lì a giocarsi la Champions ma noi siamo molto sereni al nostro interno.".

La stagione, sicuramente poteva e forse, doveva, essere migliore, ma ci sono ancora delle partite per ottenere l'obiettivo minimo, la qualificazione in Champions. Anche per lo stesso ex Parma, ci sono state difficoltà, che tuttavia, potranno aiutarlo a maturare: "È vero che ho cambiato più ruoli e abbiamo cambiato il modo di giocare ma i concetti sono gli stessi. Non mi chiede tantissime cose. Il mister mi vuole al centro del gioco, vuole che dialoghi con i compagni e che giochiamo vicini anche con gli attaccanti. Ho fatto meno assist, meno gol. Però è normale. Sapevo vendendo qua che non sarebbe stata la cosa più facile del mondo ed è giusto che sia così. Perché se fossi venuto qua e tutto fosse stato facile non sarebbe stato divertente. Ci devono essere delle difficoltà. La vita è piena di difficoltà. Sono contento di aver trovato delle difficoltà. È normale che in alcune partite ho fatto meglio, in altre peggio. Però io posso fare di più di quello che ho fatto. Vengo qua, faccio il mio lavoro il meglio possibile, poi come andrà non lo so. Se si vince e faccio gol, certo che siamo più contenti, però se non lo faccio le cose non cambiano e il giorno dopo vengo qua con la stessa fame. Quindi sono contento, non ho niente da dire. Quello che ho fatto l'ho fatto, non posso rimpiangere niente.

Kulusevski se la vedrà con uno dei suoi miti, Zlatan, giocatore che lo svedese stima tantissimo.

Sarà fondamentale fare una partita di attenzione e lo sa anche Kulusevski: "Dal mio punto di vista noi dovremo fare una gara molto attenta a livello di equilibrio. Non dovremo buttarci tutti in attacco, ma dovremo pensare ad avere pazienza. 

In ogni caso l'allenatore lo ha tenuto in considerazione e Kulusevski confida nel lavoro del mister, per vincere una gara fondamentale: Pirlo? Lo vedo molto tranquillo come sempre è una persona molto tranquilla. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana, avendo più tempo. Non ci ha detto niente di nuovo, abbiamo ancora due giorni per preparare la partita e siamo tranquilli".

I bianconeri non possono fallire e Kulusevski sarà un'arma fondamentale probabilmente a partita in corso, insomma, per andare in Champions, ci vorrà un pò di Kulu....