CHI PROTESTA PER CRISTIANO NON CAPISCE UNA COSA...

13.07.2018 09:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Massimo Pavan
CHI PROTESTA PER CRISTIANO NON CAPISCE UNA COSA...
TuttoJuve.com
© foto di Lazzerini

Qualcuno protesta, l’ingaggio di Cristiano Ronaldo viene considerato da alcuni esponenti dell’opinione pubblica eccessivo, i soliti perbenisti verrebbe da dire mentre addirittura alcuni operai della Fiat parlano di sciopero. Tutto lecito perché ognuno può fare quello che vuole, ma chi protesta probabilmente non sa quanti vantaggi porti Cristiano Ronaldo per la Juventus e per chi lo utilizza come tesitimonial.

Ronaldo per trenta milioni non è una cifra altissima, il suo costo secondo Football Leaks e’ di circa 1milione di euro per mezza giornata di lavoro, cifra utilizzata da una società di telecomunicazione saudita per avere Cristiano Ronaldo testimonial in Medio Oriente e al Nord Africa.  Ogni compagnia che lo utilizza per campagne spot lo paga circa 500,000 mila euro a Campagna, la Nike lo paga trenta milioni. La Juventus che lo utilizzerà tanto quanto la Nike sborserà la stessa cifra con la possibilità per Adidas e Fiat di collaborare. Cristiano Ronaldo, insomma è un testimonial eccezionale, incredibile, unico che ripaga chi investe su di lui e questo ha pensato alla Juve che vedrà pagato parte dell’ingaggio grazie alla vendita delle magliette. Dispiace per chi vede il suo posto di lavoro a rischio ma fare di tutta l’erba un fascio non conviene a nessuno, del resto i top driver della formula uno, per esempio guadagnano molto di più. 

Come noi la pensano gli oltre mille tifosi bianconeri interpellati, per loro le proteste sull’ingaggio di Ronaldo sono infondate.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato