CHI PIÙ FORTE DI CHIESA?
La Juventus abbandona definitivamente Federico Chiesa, scelta molto discutibile ed estremamente rischiosa. Scelta francamente pesante di ulteriore taglio rispetto al passato con un reparto, quello offensivo che perde un giocatore che, sicursmente, poteva o forse doveva fare di più, ma che è tra i migliori interpreti del ruolo in Italia.
La Juventus ha fatto le sue scelte sicuramente particolari e forse rischiose ed ora si trova a inseguire i sostituti dei giocatori paeriri con un reparto offensivo che non è minimamente sostenibile con la numerica e con le caratteristiche del reparto offensivo.
La dirigenza, oggi come oggi, è costretta a muoversi per trovare almeno un sostituto che sia più forte di Federico Chiesa, ma acquistarlo con i venti-venticinque milioni che si potranno incassare da Chiesa è praticamente impossibile.
La domanda, quindi, nasce scontata, i profili che sta seguendo ora la Juventus sono migliori, oppure no rispetto a Chiesa? Galeno è un buon giocatore ma non fa impazzire nessuno, Adeyemi è costoso ma, forse, troppo rispetto al valore reale ed alla richiesta del Borussia Dortmund. Infine, Nico Gonzalez, buon giocatore, per carità, ma i campioni sono altri.
La Juventus oggi si muove ma se vuole rinforzare il reparto offensivo dovrà prendere degli uomini più forti del numero 7 attuale.