CHERUBINI CONFERMA IL PROGETTO JUVE CON I “SUOI RAGAZZI”

20.01.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHERUBINI CONFERMA IL PROGETTO JUVE CON I “SUOI RAGAZZI”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Cherubini è un ottimo dirigente, non sappiamo se rimarrà alla Juventus il prossimo anno ma è un bravo dirigente. Avrebbe bisogno forse di qualche aiuto in più sul campo, ora con poca area sportiva dopo l'addio di Andrea Agnelli e Pavel Nedved. Contro il Monza in campo c'erano tanti dei "suoi ragazzi", quelli che hanno iniziato il percorso dell'Under 23, quello che la Juventus in questi anni ha scoperto e lanciato tanti giovani. Fagioli, Miretti, Iling Junior, Soulé, ma anche dall'altra parte Ranocchia e poi Rovella, tantissimi giovani che sono della Juventus o nell'orbita della formazione bianconera.

Federico Cherubini intervistato nel pre gara ha spiegato come ancora tutti avrvano dentro la rabbia della finale dello scorso anno ed anche del post Napoli.

Il futuro di Cherubini andrà definito nelle prossime settimane: "Mi sento osservato come tutti i professionisti che operano in questo settore, viviamo di risultati, di quello che riusciamo a fare, di creazione del valore, di raggiungimento degli obiettivi strategici che il club ci dà. E' evidente che cambiando il management, ci sarà da ripartire, cercando di fare le cose ancora in modo migliore. E' evidente che il mio essere trait d'union mi riporta a 11 anni di storia vissuta in questa società con il presidente Agnelli, mi hanno permesso sicuramente di crescere, quindi colgo l'occasione per ringraziare il presidente per questo percorso che mi ha permesso di fare e per quanto il presidente ha rappresentato per questo club è stato un percorso straordinario".

Il progetto Juve nell'immediato prevede il desiderio di recuperare nei prossimi 15 giorni gli infortunati, provare a recuperare ì giocatori ed avere la rosa al completo, in campo c'erano ben cinque giocatori cresciuti nel nostro settore giovanile, elemento di orgoglio per la societa.

PROGETTO JUVE - Il progetto della Juve del futuro viene spiegato facilmente da Federico Cherubini: "un piano iniziato quest'anno, secondo il quale in ogni rosa della Juve ci dovrà essere qualche giovane della Next Gen. E' un progetto nel quale abbiamo investito tanto, siamo partiti tantissimi anni fa, è la nostra quinta stagione, riusciamo a raccoglierne i frutti. Abbiamo appena iniziato e credo sia doveroso continuare su questa strada. Poi è evidente che siamo la Juventus, abbiamo la necessità di avere in campo anche i giocatori di grandissimo valore e di esperienza, quindi credo che la cosa giusta sia avere il giusto mix".

Il giusto mix sarà quindi giocatori di esperienza ed elementi della Next Gen, la Juventus spera che possa bastare per un percorso che possa essere da Juventus.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve