CENTROCAMPO, ORA SEI SOTTO ACCUSA!

25.11.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO, ORA SEI SOTTO ACCUSA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampo della Juventus è ufficialmente sotto accusa. I bianconeri, infatti hanno toccato il fondo in modo ufficiale contro il Chelsea con una prestazione francamente non proponibile per una formazione che ha voglia e vuole avere un ruolo di primo piano in Italia ed in Europa.

CHI SI SALVA? - volendo essere buoni Weston McKennie si è salvato, ma francamente è l'unico giocatore che in queste ultime settimane ha avuto un miglioramento nel livello di prestazioni. Da salvare anche Manuel Locatelli che almeno nella prima parte di stagione ha offerto un rendimento convincente con cali nell'ultimo periodo.

E GLI ALTRI ? - gli altri centrocampisti al momento vivono una situazione di totale regressione con un rendimento altamente insufficiente. Impossibile non citare il caso di Adrien Rabiot, un calciatore che prende uno stipendio enorme rispetto al livello di rendimento che offre, oltre la discontinuità perenne di prestazione. A Londra Rabiot è stato letteralmente sbranato dagli avversari. Lo stesso vale per Rodrigo Bentancur, autore di un livello di prestazioni che passa dal sufficiente alla pesante insufficienza con una crescita nulla nel tempo. Da segnalare, poi, il caso di Arthur, il brasiliano non è riuscito a offrire un livello di rendimento adeguato fin dal suo arrivo a Torino, parliamo di un giocatore che ha un valore altissimo, ma che anche lui quando viene impegnato cade in errori imperdonabili.

Tutto questo senza dimenticare Aaron Ramsey, il giocatore più infortunato della storia dei bianconeri, un calciatore che non è riuscito di recente non diciamo ad incidere, ma quanto meno a giocare, dimostrandosi un calciatore totalmente inadatto ai colori bianconeri.

Il reparto medino è sicuramente sotto accusa, un reparto che non può essere adeguato per la Juventus e che richiede rinforzi, l'importante è che siano adeguati.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve