CENTROCAMPO DI DOMANI, IDEE CHIARE

23.11.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO DI DOMANI, IDEE CHIARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus sembra avere idee abbastanza chiare per quel che riguarda il centrocampo di domani. La Vecchia signora, infatti, sta lavorando per conferme ed eventuali giocatori che possono essere considerati in esubero.

ZOCCOLO DURO ITALIANO - al momento le indicazioni della prima parte di stagione hanno mostrato una squadra che potrebbe basarsi sempre di più su uno zoccolo duro italiano in cui Manuel Locatelli sta aumentando il proprio peso con prestazioni sempre più importanti ed un rinnovo oltre al riscatto del cartellino che confermano il ruolo sempre più importante dell'ex Sassuolo.

Dalla parte opposta, la prima parte di stagione ha evidenziato la assoluta crescita di Nicolò Fagioli e di Fabio Miretti. I due giovani bianconeri hanno alzato l'asticella, con il primo che è entrato con il Lecce per non fermarsi più segnando oltre che con i salentini anche con l'Inter e confermandosi un giovane di assoluta affidabilità, favorito anche dalle assenze a centrocampo. Discorso analogo per quanto riguarda Fabio Miretti, il giovane classe 2003 si sta ritagliando il giusto spazio, ma sicuramente deve migliorare il feeling con la porta.

Tutti e tre sono dei punti fermi di domani, a cui aggiungere anche Nicolò Rovella, così come Filippo Ranocchia che a Monza stanno facendo un'ottima esperienza. Sicuramente il primo ha tutte le carte in tavola per tornare a Torino.

Il centrocampo bianconero di domani, quasi sicuramente farà a meno di Adrien Rabiot, con il francese che non dovrebbe rinnovare il contratto, mentre da decidere la situazione di McKennie, che potrebbe partire in caso di buone offerte e di Leandro Paredes che sembra sempre più orientato alla non riconferma visto l'ingaggio ed il costo esorbitante del cartellino.

Chi dovrà, invece, migliorare è Paul Pogba, a cui si chiede nella seconda parte di stagione una vera e propria svolta.

In ogni caso la Juventus resta vigile sul mercato e se ci sarà la possibilità i bianconeri si muoveranno in modo pesante su Sergej Milinkovic Savic, potrebbe essere lui il dopo Rabiot, con un costo di cartellino sui 50 milioni ed un ingaggio da 6 milioni netti a stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve