CAMPO MINATO

26.09.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CAMPO MINATO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Atalanta: una sfida ad alta tensione, tra insidie e voglia di riscatto

La sfida tra Juventus e Atalanta è da sempre uno degli appuntamenti più complicati della stagione bianconera. I numeri recenti confermano quanto sia ostico affrontare la Dea: infatti, la Juventus ha vinto solo una delle ultime gare casalinghe contro la formazione bergamasca. Un dato che rende il match ancora più delicato.

Nonostante alcune possibili assenze nell'Atalanta, la squadra di Juric— che potrebbe recuperare pedine importanti — resta un avversario temibile. La Juventus dovrà affrontare la gara con massima concentrazione, consapevole delle insidie e della posta in palio.

Ivan Juric, un tecnico da sempre spigoloso per i bianconeri - La presenza di Ivan Juric in panchina aggiunge un ulteriore livello di difficoltà: l’ex allenatore del Genoa ha spesso messo in difficoltà i bianconeri con la sua organizzazione tattica e l’aggressività delle sue squadre.

Per Igor Tudor, invece, questa sfida tutta croata rappresenta un momento cruciale. Dopo la deludente prestazione contro il Verona, il tecnico bianconero è chiamato a una reazione forte, soprattutto dal punto di vista del gioco. È il momento di dimostrare che la Juventus è più forte delle difficoltà, anche di quelle arbitrali, che in questa stagione l’hanno spesso penalizzata.

Errori arbitrali e occasioni mancate: la Juventus vuole voltare pagina - Contro il Verona, senza alcuni episodi controversi, la Juventus avrebbe probabilmente ottenuto i tre punti. È innegabile che in classifica manchino dei punti importanti, ma altrettanto evidente è la necessità di un salto di qualità nel gioco espresso.

Per tornare a vincere con continuità, la squadra deve: difendere meglio e con più compattezza; fare più filtro a centrocampo; creare più occasioni da gol.

Un trittico decisivo: Atalanta, Villarreal e Milan - La sfida contro l’Atalanta è solo la prima di tre partite chiave per la Juventus. Dopo il match dell’Allianz Stadium, arriveranno la difficile trasferta europea contro il Villarreal e poi il big match contro il Milan.

Per affrontare al meglio questo mini-ciclo, è fondamentale partire con il piede giusto: Juventus-Atalanta è una gara da giocare bene e, se possibile, da vincere.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA