BUFFON PALADINO BIANCONERO, QUANTE VERITA'!

15.06.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
BUFFON PALADINO BIANCONERO, QUANTE VERITA'!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Gigi Buffon ha parlato in una recente intervista confermando quello che diciamo da tempo, vale a dire che i bianconeri vivono una situazione in cui ogni loro azione viene enfatizzata e caricata, lo stesso Buffon che ha vissuto sulla sua pelle tante situazioni delicate ha spiegato il perchè di questa situazione: "Tra i suoi sostenitori e i suoi avversari, è al centro dell’attenzione in tutta Italia. Quello che succede alla Juve fa sempre rumore. È stata accusata di molte cose, è stata spesso punita, e più o meno per cose che anche altri club hanno commesso. E lo dico senza mettermi a difendere la Vecchia Signora. Quando questo accade alla Juventus, tutti gli altri si proteggono dietro di lei perché sanno che è lei che scatena il clamore più forte".

La verità è molto semplice, la Juventus viene spesso e volentieri utilizzata come schermo per tante situazioni che poi si dimostrano molto diverse. L''attacco alla Juve è mediatico e continuo, abbiamo per esempio visto negli ultimi anni, la situazione Suarez, quella Ronaldo, quella delle plusvalenze e della frode fiscale. Queste situazioni hanno interessato tante squadre, almeno le ultime due e non solo la Juventus, ma solo la Juventus ha avuto coperture e cattiva pubblicità, non ricevendo un equo trattamento quando il caso si è smontato.

Lo stesso possiamo dire chiaramente con la situazione di Calciopoli, un processo fatto su misura della Juventus, che ha poi prodotto una sentenza in cui nessun arbitro veniva effettivamente coinvolto con telefonata compromettenti su altre squadre comparse solo quando la giustizia sportiva era ormai fuori tempo massimo, questo a dimostrare che solo la Juventus è stata perseguitata, su una situazione rivelatasi poi parziale e comunque incapace di alterare il corso di un campionato.

Giusto parlarne, quindi, giusto far conoscere la verità, come fa Buffon, giusto continuare a evidenziare ed enfatizzare le cose per non passare, poi, alla fine, sempre dalla parte di quelli che vengono messi all'angolo per fatti minimi e non deprecabili.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve