BUFFON: "Alla Juve giorni più belli della mia vita. Finito un ciclo, giusto lasciare". MAROTTA: "Porta Juve sempre aperta per lui"

22.05.2018 16:42 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
BUFFON: "Alla Juve giorni più belli della mia vita. Finito un ciclo, giusto lasciare". MAROTTA: "Porta Juve sempre aperta per lui"
© foto di striscialanotizia.mediaset.it

Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha ricevuto il Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli. Ai microfoni di Striscia la Notizia, l'ex numero uno dei bianconeri, ha rilasciato alcune dichiarazioni, intercettato a San Siro, nel giorno dell'addio al calcio di Andrea Pirlo. "Sono felice perché ho passato i giorni più belli della mia vita alla Juventus. Sposo in pieno tutti i modi di operare della società, gli ho fatti miei. Posso solo ringraziare il presidente, purtroppo gli anni passano. È finito un ciclo, ed è finito benissimo. Ci sono portieri più giovani e più forti. Bisogna andare via nel momento opportuno e il momento era quello giusto. Se preferivo rimanere alla Juve? Cosa c'entra... Ringrazio i dirigenti che mi hanno fatto vivere questo sogno. Questi sono i giorni del raccolto, non sai mai quanto semini e me li godo".

Il collega Staffelli ha poi intervistato anche l'ad Beppe Marotta. "Buffon è un grande, ha lasciato un gran patrimonio di valori. Se ha voglia di giocare vada a giocare, se non ha voglia di giocare per lui la porta della Juve è sempre aperta. E' un peccato averlo perso, ma questi sono i percorsi della vita".