BENATIA, COME UN GOL

04.11.2018 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BENATIA, COME UN GOL
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sicuramente tifosi e giocatori della Juventus non sono contenti per non aver mantenuto ieri la porta imbattuta, ma qualcuno può alla fine sorridere per aver compiuto a fine gara un intervento miracoloso che vale come un gol. Quel qualcuno è Medhi Benatia autore ieri di una buona prestazione e di un salvataggio fondamentale sulla botta a colpo sicuro del calciatore del Cagliari. Un intervento che vale come un gol perch prendere il pareggio in quel momento avrebbe probabilmente indirizzato la partita sul pareggio. Lo stesso Allegri ha citato l’episodio elogiando il calciatore marocchino: “Benatia ha fatto una buona partita come Bentancur e tutta la squadra. In questo momento bisogna migliorare la fase difensiva perchè concediamo un po' troppi cross e un paio di palle dentro l'area si potevano evitare. Poi la squadra ha fatto tre gol ha avuto grandi occasioni. E soprattutto ha fatto 10 vittorie su 11 partite".

PAROLA DI MEHDI - lo stesso Benatia spiega l’episodio: “E' un intervento importante che ha portato poi al terzo gol, però dico che abbiamo sofferto un po' nel secondo tempo, potevamo gestirla meglio. Siamo stati bravi anche a chiudere facendo il terzo gol, però in Serie A tutte le partite sono difficili, bisogna rimanere sempre in partita, anche se oggi abbiamo fatto il gol subito e poi è stato un po' particolare perchè sembra anche facile, ma abbiamo visto che non è stato facile. Il Cagliari ha una bella squadra, in gamba, che corre molto, ma sono contento perchè volevamo vincere e per preparare la gara col Manchester ci voleva una vittoria così".

Fondamentale Benatia ieri in quell’episodio ed autore di una buona partita. Obiettivo crescere ed alzare l’asticella, del resto la concorrenza è stata e bisogna farsi trovare pronti quando si è chiamati in causa. Benatia lo sta facendo ed è pronto a lottare per un posto da titolare, con prestazioni determinanti come quella con il Cagliari.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato