ATTACCO, SERVONO ALTRI 15 GOL! GUARDATE L'INTER!

24.06.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, SERVONO ALTRI 15 GOL!  GUARDATE L'INTER!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attacco della Juventus nella stagione appena conclusa non ha brillato. I dati di realizzazione, infatti, indicano un andamento offensivo non soddisfacente. I bianconeri, infatti, hanno chiuso con l'undicesimo attacco della serie A, troppo poco per poter sognare in grande nella prossima stagione.

Il gap offensivo con l'Inter, per esempio è stato di 27 gol, tantissimi, 84 contro 57, un paragone francamente improponibile. Su questi dati, poi, un ragionamento semplice ci dice che l'Inter ha aggiunto Romelu Lukaku, la Juventus sarà assolutamente obbligata ad aggiungere altri calciatori per alzare il livello offensivo della squadra.

Servono gol, qualcuno in più lo può portare il centrocampo, in modo ottimistico possiamo dire 8-9, forse 10, nella migliore delle ipotesi, ma non bastano ancora, altri 5-6 li può portare Federico Chiesa che nel girone di ritorno della passata stagione era assente, ma anche in questo caso arriviamo a 15 gol, non bastano.

Per avvicinarsi all'Inter e provare a colmare il gap con i nerazzurri, serve oltre a Dusan Vlahovic, un attaccante da 10-15 reti a stagione che possa giocare con Vlahovic o che possa eventualmente sostituirlo quando serve, per questo la Juventus deve individuare sul mercato gli elementi giusti che le permettano di fare il relativo salto in avanti.

Al momento la Juventus sta sondando diversi profili di calciatori che potrebbero portarne in dote 5-6, ma sicuramente l'argentino non è sufficiente per poter svoltare a livello offensivo, servirà qualcosa di più per portare ai bianconeri quei che gol che non sono solo utili, ma fondamentali per poter competere cont tutte le altre contendenti per il titolo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve