ASSE DI MERCATO

24.01.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ASSE DI MERCATO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus e Genoa continuano a collaborare e l'asse Torino-Genova è sempre più stretto. Se i bianconeri hanno dovuto passare la mano per Piatek andato al Milan per sostituire Higuain, i bianconeri non vogliono perdere il ruolo di referente privilegiato dei rossoblu e continuano a parlare con la dirigenza genoana di diversi profili nella speranza di chiudere presto più di un'operazione.

DA STURARO A PJACA - da Sturaro a Pjaca, i rossoblu stanno provando a chiudere con i bianconeri più di un'operazione. Il centrocampista è praticamente pronto al ritorno e mancherebbe solo l'ufficialità, su Pjaca ci saranno presto nuovi incontri ma questa sarebbe per la Juventus un'occasione per vedere all'opera il croato con maggior continuità, un elemento molto positivo per la Juventus che spera di poter recuperare un buon numero di milioni rispetto all'investimento fatto due anni fa.

ROMERO E KOUAME' - dall'altra parte i giocatori che piacciono alla Juventus, da Cristian Romero che è oggetto di grossa attenzione da parte della Juventus che lo vorrebbe tra diciotto mesi, operazione in stile Caldara, lasciandolo a maturare sotto la Lanterna. Su Kouamè, l'interesse della Juventus c'è, ma l'operazione sembra più che altro una mossa di disturbo verso il Napoli, che sul calciatore era arrivata prima.

AFFARI FUTURI - infine, gli affari futuri, Zurkowski, talentino del Gornik Zabre che potrebbe al Genoa in collaborazione tra le due formazioni per una cifra tra i 4 e 5 milioni di euro. In questo caso, è la Juventus a dover dare l'impulso decisivo, visto che il calciatore polacco, molto stimato in patria ha diverse offerte ma vorrebbe certezze sul suo futuro approdo a Torino dopo il periodo di apprendistato.

Insomma, operazioni possibili, passaggi incrociati e la certezza che l'asse Torino-Genova è molto forte.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus