ARTHUR APRE UNA PICCOLA FALLA

17.07.2021 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ARTHUR APRE UNA PICCOLA FALLA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus non parte con il piede giusto, l'infortunio prolungato di Arthur toglie a Massimiliano Allegri un giocatore nella fase più delicata della stagione creando un problema immediato e richiedendo delle decisioni imminenti.

Un problema l'assenza di Arthur per due o tre mesi, gli impedirà di fare tutta la fase della preparazione e potrà tornare, chissà quando ed in quale condizione fisica. Un problema che sicuramente va affrontato e possibilmente risolto.

Ottimo puntare sui giovani ma pensare che il giovane Fagioli possa diventare da subito un titolare è una posizione al limite dell'utopia. Sicuramente ad oggi ci sono Bentancur, Rabiot e McKennie, ma servono altri elementi e per questo, la situazione legata a Manuel Locatelli rischia di diventare giorno dopo giorno più impellente per poter avere almeno quattro elementi di qualità alla partenza della stagione.

E' chiaro che forse, la situazione legata al brasiliano poteva essere gestita diversamente, poteva eventualmente essere operato al termine della scorsa stagione evitando una terapia conservativa che alla fine non ha pagato. Un errore di valutazione di una delle parti che sicuramente ora si paga.

Per Massimiliano Allegri il centrocampo è una delle zone più delicate della squadra, è forse il reparto meno forte, quello che necessita delle maggiori valutazioni e che la Juventus dovrà rinforzare perchè anche in quella zona di vincono i campionati.

La falla creata dall'infortunio di Arthur va coperta, la società deve capire come.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve