ALLEGRI INDICA COSA SERVE E COSA NO

06.01.2022 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI INDICA COSA SERVE E COSA NO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri trasmette le indicazioni su cosa serve e cosa no per una Juventus che deve provare a risalire in classifica.

La squadra, nonostante le tante assenze sta bene ed ha lavorato bene. Bonucci fuori fino alla Supercoppa. Chiellini dipende,. Danilo sarà a disposizione la prossima settimana, nelle prossime sfide ci saranno.

Allegri indica subito chi è intoccabile: Alvaro Morata, che non si tocca. Il tecnico lo dice chiaramante: "Morata non parte. Lo scorso anno ha fatto 21 gol e quest'anno ne ha fatti sette senza tirare un rigore. Alvaro è un giocatore importante e sono contento. Ho parlato con lui e ho detto tu non vai via, quindi rimane con entusiasmo. Deve stare sereno e tranquillo".

Si punterà su Chiesa e Dybala: "Chiesa sta molto bene e devo decidere chi far giocare davanti perché Chiesa e Dybala sono entrambi tornati da un infortunio. O gioca uno o gioca l'altro".

E' un anno nuovo, deve esserci il rilancio, Allegri lo conferma: "Abbiamo lavorato bene sul piano fisico e anche su quello tecnico. In questi giorni abbiamo lavorato molto e ci serviva. Noi da domani saremo pronti per affrontare le sei partite di gennaio che saranno importanti per la nostra stagione".

Allegri conferma che però la squadra non cambierà, al 99% la rosa resterà così".

SCUDETTO ASSICURATO -  lo scudetto è già assegnato, questo lo dice Allegri: "L'Inter è la squadra nettamente favorita per vincere lo scudetto. Lo può perdere solo l'Inter. Noi dobbiamo fare un passo alla volta e cercare di vincere la prima partita della stagione. Un passetto alla volta, arriviamo".

L'ATTACCO NON SI TOCCA -  nel frattempo, l'attacco non si tocca: "C'è un errore l'attacco ha segnato, ci mancano i gol dal centrocampo e dobbiamo sfruttare meglio le palle inattive. L'attacco ha fatto il suo, abbiamo due acquisti come Dybala e Chiesa che ci daranno un grossa mano e faranno quattro mesi importanti. Gli acquisti a gennaio incidono poco e dobbiamo migliorare quello che abbiamo. Come dico sempre per raggiungere i nostri obiettivi bisogna viaggiare ad una velocità di crociera che a noi è mancata. Dobbiamo cercare di tenere sempre il motore acceso".

Allegri vuole tenere il motore acceso, i bianconeri sperano di trovare un 2022 migliore.