ALLEGRI FIDUCIOSO INDICA LA STRADA

20.06.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI FIDUCIOSO INDICA LA STRADA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri non è preoccupato, si sta godendo le vacanze ed ha avuto anche il tempo di incontrare Federico Cherubini per pianificare alcune operazioni di mercato finalizzate a completare la rosa della Juventus per renderla più competitiva. 

L'allenatore bianconero sa benissimo quali sono le carenze della formazione, le partenze di Giorgio Chiellini e di Paulo Dybala, la seconda concordata con la società, hanno creato delle carenze che vanno sistemate.

CAMBIO DI MODULO - il tecnico, oltretutto, sta lavorando su un cambio di modulo che porterà la formazione bianconera su una diversa strategia, il 4-3-3 che dovrebbe essere la base della nuova stagione, dovrà avere esterni offensivi molto forti e concreti con un vice Vlahovic pronto a dare il cambio all'ariete serbo. Una squadra che sa imporre il proprio gioco ma anche partire rapidamente in ripartenza con Di Maria, se arriverà, Kostic se si troverà l'accordo, Chiesa quando rientrerà dall'infortunio che si alterneranno sulle corsie esterne offensive per garantire occasioni ed assist per gli attaccanti.

Allo stesso tempo, il centrocampo avrà sei interpreti abituati alla lotta, un mix tra esperienza e duttilità con Pogba centro di tutto, a cui si aggiungeranno Locatelli e Mckennie in primis ma anche Zakaria e gli eventuali giovani, aspettando un secondo potenziale arrivo in mediana.

Infine, le corsie esterne che richiedono un restyling abbastanza corposo. La Juventus sta lavorando su Molina e Cambiaso, con Alex Sandro e Danilo e De Sciglio a completare il reparto, questo cercando di capire se arriverà ancora un centrale difensivo.

La squadra e l'impostazione generale sembrano esserci, da capire, poi, gli interpreti ed il famoso pranzo di Livorno sembra esser servito proprio a questo, fare il punto della situazione ed individuare delle alternative alle portate principali, per non rimanere a bocca asciutta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve