ALLEGRI DICE 53 E FISSATEVELO IN TESTA!

19.03.2023 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI DICE 53 E FISSATEVELO IN TESTA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri e' consapevole che a Milano sarà una gara difficile, i nerazzurri hanno fatto tantissimi punti in casa, hanno 70.000 spettatori che lo aiuteranno e cercheranno di superare i bianconeri anche grazie all'euforia della qualificazione europea. 

Allegri punterà su Di Maria e Chiesa, che dovranno essere valutati e scelti così come altri calciatori che non sono stati benissimo in questa settimana. Toccherà ai giocatori di maggiore fantasia fare la differenza. Ci vorrà in campo tanta juventinità, quella che esprime Locatelli che come dice Allegri, sta molto bene. 

ALLEGRI DICE 53 - il tecnico bianconero dice 53, questi i punti della Juventus e non si scappa: "Io credo che noi dobbiamo ambire e cercare di fare il massimo di quello che possiamo fare. Ora abbiamo l'ultima partita che è domani ed è una partita importante e difficile come quella di Milano. Perché comunque gli scontri diretti è sempre difficile giocarli. Noi quest'anno abbiamo perso in trasferta con Milan, Napoli e Roma, abbiamo vinto in casa con Lazio e Inter e pareggiato in casa con la Roma. Quindi con gli scontri diretti più meno siamo in linea. Per quanto riguarda la classifica ora siamo indietro, è difficile recuperare, dobbiamo fare il massimo. Domani è una partita importante ma soprattutto in ottica classifica, lo dico e lo ripeto da qui a fine campionato, la squadra in campo ha fatto 53 punti e su quello dobbiamo ragionare. Poi il 19 aprile quando ci sarà la sentenza vedremo cosa succederà. Ma noi dobbiamo lavorare per quello. Poi ci sono Europa League e Coppa Italia. Quindi pensiamo alla partita di domani sera. Poi dobbiamo recuperare un po' di energie e poi affrontare passo dopo passo con calma perché ad aprile abbiamo 9 partite e sarà un aprile bello ed entusiasmante da giocare e da vivere. Diciamo che l'obiettivo di una squadra, in questo caso della Juventus, è quello arrivare in questo momento a giocarci tutte le possibilità di poter giocare  le finali di Coppa Italia e di Europa League e cercare di rimanere nelle prime quattro. In questo momento bisogna difendere il secondo posto perché in questo momento noi abbiamo 53 punti che sono tre più dell'Inter. Cinque più del Milan, quattro più della Lazio, credo sei più della Roma. Quindi noi dobbiamo difendere il secondo posto poi quello che succederà fuori dal campo noi non lo dobbiamo valutare, noi dobbiamo valutare quello che succede in campo. Momentaneamente la squadra sul campo ha fatto 53 punti. Se a fine anno la squadra, al netto delle sanzioni, sarà sesta o quinta vorrà dire che la stagione non sarà andata bene. Quindi noi dobbiamo difendere il secondo posto che è quello sul campo poi il resto non conta. Questo può piacere o non piacere"

Bisognerà comunque migliorare e fare una bella gara a San siro: “Non è questione di Vlahovic, io credo che la squadra debba fare meglio perché nel secondo tempo l'altra sera abbiamo fatto un brutto secondo tempo. Bisogna essere consci che domani andiamo a Milano a giocare contro una squadra che non ha ancora perso in casa. Per noi è un test importante con una squadra forte fisicamente e nelle palle alte. Viene con grande entusiasmo per aver raggiunto i quarti di finale. Quindi sarà una bella partita, per noi è molto importante. Diciamo che possiamo e dobbiamo assolutamente migliorare, in quella fase della partita nella gestione della palla e bisogna capire i momenti in cui si deve accelerare o diminuire. Però direi che c'è una crescita importante della squadra, intanto pensiamo a chiudere queste partita con la gara di domani sera. Poi quando rientreremo dopo la sosta perché avremo bisogno anche di un po' di recupero e recuperare energie, ci sono giocatori come Danilo, Bremer e Rabiot che hanno giocato 16 partite. Dopo la sosta avremo Milik, Alex Sandro, vediamo Pogba come sta, Chiesa sarà sicuramente più avanti di condizione. Bonucci riprenderà a pieno ritmo. Abbiamo dei giocatori che nella seconda parte della stagione e soprattutto nel mese di aprile è importante averli tutti soprattutto quelli davanti che mi daranno la possibilità, visto che giochiamo ogni tre giorni, di poterli girare. Però facciamo una passetto alla volta e con molta calma".

Allegri ribadisce la bontà del sul lavoro e fa bene, oggi ci vorrà una bella prestazione della Juventus, però, per portare a casa dei punti da San Siro. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve