ALLEGRI CONFIDA NELLA SQUADRA NEL SUL INSIEME

16.03.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CONFIDA NELLA SQUADRA NEL SUL INSIEME
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri sa benissimo che la Juventus stasera deve passare il turno e fare una bella gara. Almeno dall'inizio non ci dovrebbero essere Angel Di Maria e Federico Chiesa: "Difficilmente li recupereremo dal primo minuto. Potranno essere della partita a gara in corso. Di Maria saltato un paio di allenamenti, stamattina ha fatto differenziato. Sta meglio ma penso che sia molto difficile vederlo dal primo minuto. Chiesa, sembrava quello messo peggio ma oggi ha fatto un buon allenamento. Sarà a disposizione dalla panchina".

Fondamentale recuperare il miglior Vlahovic: "Non è assolutamente nervoso, era dispiaciuto per non aver segnato. Fisicamente è sereno e sono convinto che tornerà al gol al più presto. Domenica ha fatto una bella partita, sta bene fisicamente e quindi sono sereno. Il gol tornerà presto, sono periodi che passano. Si nota di più in un attaccante quando non segna. Veniva da 3 mesi di inattività, può fare meglio".

Il tecnico bianconero non accetta considerazioni sui punto scopri: "In campionato abbiamo fatto 53 punti sul campo, dobbiamo ottenerne altri per far sì che a fine campionato si possa essere in Champions, a prescindere dalla penalizzazione. In Champions quest'anno siamo usciti ai gironi, ora pensiamo all'Europa League, una competizione con belle squadre e difficile. Ci sono Manchester United, Arsenal, Roma, oltre al Friburgo, terzo in Bundesliga. Il bilancio 'Facciamo un passo alla volta. Arriviamo ai quarti, poi chiudiamo domenica sera con Juventus-Inter che è il derby d'Italia. Poi dovremo riposare, dal 2 aprile fino ai primi di giugno ci sono tante gare. Andare avanti in Europa League serve a riempire il calendario: ci divertiamo a giocare e ci alleniamo meno". Che errore non deve fare la Juve? "Dobbiamo giocare una partita dove dobbiamo fare gol, perchè difendere lo 0-0 è difficile, loro sono bravi sulle palle indirette, servirà grande ordine e cento minuti di concentrazione e se dovessimo andare sotto c'è sempre tempo per recuperare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve