Esclusiva TJ

Tre domande all'ex allenatore di Guido Rodriguez: "Esperienza e garra per la Juventus, vi dico dove farebbe la differenza a centrocampo..."

Tre domande all'ex allenatore di Guido Rodriguez: "Esperienza e garra per la Juventus, vi dico dove farebbe la differenza a centrocampo..."TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone
Ieri alle 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex allenatore di Guido Rodriguez ai tempi del Defensa y Justicia, Ariel Holan, per parlare approfonditamente dell'obiettivo di mercato bianconero e non solo:

Andiamo subito al sodo: consiglierebbe alla Juve di prendere Guido Rodriguez a gennaio?

"Sì, nella maniera più assoluta. Alla Juventus arriverebbe un centrocampista dalla spiccata personalità, di grinta e tenacia. D'altronde questa è una delle caratteristiche tipiche degli atleti argentini. Guido, che ha vissuto l'aria del River Plate in gioventù e tra i professionisti, è in grado di reggere la pressione di un top club e sarebbe all'altezza di indossare una maglia pesante come quella bianconera".

Non solo la personalità, ma anche la sua mentalità vincente potrebbe essere d'aiuto visto che ha vinto la Coppa del Mondo e la Copa America con i colori dell'Argentina..

"Esattamente, la sua esperienza sarebbe importantissima in questo contesto".

Perché, a suo parere, Guido sta faticando in Premier League?

Le difficoltà che Guido sta probabilmente affrontando in Premier League sono legate al sistema di gioco della squadra. Quello è un modulo che non esalta le sue qualità, lui può dare il meglio di se nel momento in cui diventa il fulcro della manovra. Potrebbe fare la differenza nel centrocampo bianconero sia  in fase di intercetto e sia nel gioco offensivo, nel momento in cui i suoi passaggi riescono a superare le linee avversarie".

Si ringrazia Ariel Holan per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.