ALLEGRI a Sky: "Inutile parlare dopo una serata così: sfido chiunque a giocare dopo le penalizzazioni. Spero che questo stilicidio finisca presto"

22.05.2023 23:29 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Inutile parlare dopo una serata così: sfido chiunque a giocare dopo le penalizzazioni. Spero che questo stilicidio finisca presto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la terribile sconfitta rimediata ad Empoli, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Cosa è successo dopo il primo gol?
"Se vogliamo parlare seriamente sono quattro mesi che è uno stilicidio, siamo entrati nello stadio con 69 punti fatti sul campo e poi siamo andati negli spogliatoi con 59. Poi potevamo far meglio ma alla squadra non posso rimproverare nulla, è stata una stagione difficile e sicuramente non facile a livello psicologico. Dopo il gol siamo crollati ma stasera parlare di tecnica serve a poco, sfido chiunque essere tolti dei punti fatti sul campo, già pensare di essere secondi e non poter giocare la Champions l'anno prossimo ti destabilizza, potevamo far meglio ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla hanno fatto tutto quello che poteva fare". 

Sui tanti errori incide questa situazione?
"Non lo so, sicuramente fa parte di questi 4 mesi, ma questa sera bisogna stare zitti, questo è il calcio bisogna accettare questa sconfitgta e sperare che questo stilicidio finisca il prima possibile". 

Quindi era meglio farlo a fine stagione?
"Ci sono quelli che decidono, se hanno deciso così va bene così. Noi abbiamo fatto il massimo e cercheremo di finire nel migliore dei modi, purtroppo quest'anno è andata così e spero che l'anno prossimo vada meglio".