ALLEGRI A SKY: "Era una gara da vincere con efficacia e concretezza. Mandzukic pesa sempre a certi livelli"

07.12.2018 22:50 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Era una gara da vincere con efficacia e concretezza. Mandzukic pesa sempre a certi livelli"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa contro l'Inter. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Numeri pazzeschi, 43 punti su 45.

"I ragazzi hanno fatto una bella partita. L'Inter ci ha messo in difficoltà con le mezzali, faticavamo su di loro. Però abbiamo perso palle e rischiato, poteva succedere di tutto. Nel secondo tempo ho messo il 4-4-2 con Mandzukic a sinistra, Dybala è migliorato e abbiamo migliorato correndo davanti concedendo poco a loro e creando noi".

Come mai Cancelo a sinistra?

"Perchè Politano era vicino all'area, De Sciglio dava maggiore protezione ed erano più scoperti a destra. All'inizio Mario e Ronaldo erano su Vrsaljkjo, c'era il buco e Politano si inseriva".

Sull'1-0 avete giocato ancora, ti dicono che devi fare spettacolo ma va bene così, arrivano i risultati.

"Dico solamente che stasera serviva una partita efficace e concreta. Abbiamo giocato meglio dalla mezzora in poi, più paziente e le qualità sono emerse. Cancelo ha fatto una buona partita, Mandzukic ha segnato, Ronaldo ha lavorato molto. Dybala ha fatto molto bene, ho messo Douglas per portare palla. Bisogna vincere con intelligenza e testa, il campionato non finiva oggi e non dovevamo assolutamente perdere".

A che punto sta Mandzukic nella lista dei giocatori a cui non rinunceresti mai?

"Io guardo a chi vince. L'ultimo centravanti al Bayern che ha vinto la Champions era Mandzukic. Son giocatori pesanti, che stanno dentro la partita con fisicità".

Sul vostro gol hanno fatto una bella disattenzione...

"Sì, ma è stato bravo Cancelo che ha messo palla, come chiesto, sui terzini dove loro pagavano in fisicità nei nostri confronti".

Cancelo ha un po' sofferto dietro. Va bene così, specie a livello Champions?

"E' semplice, ha sofferto Politano perchè era troppo stretto e lì doveva stare aperto sui cambi di gioco. A sinistra pecca nella postura, ma è migliorato e ci lavoreremo".

Guarderai il Napoli domani?

"Era importante vincere oggi, rimaniamo a +8 con una vittoria in meno per lo Scudetto".