ALLEGRI A RAISPORT: "Napoli ha combattuto, ma la Juve è stata migliore e ha meritato Scudetto. I tifosi? C'è rispetto, lavoriamo insieme per centrare obiettivi"

19.05.2018 23:34 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A RAISPORT: "Napoli ha combattuto, ma la Juve è stata migliore e ha meritato Scudetto. I tifosi? C'è rispetto, lavoriamo insieme per centrare obiettivi"
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è stato intervistato da Raisport. Tuttojuve.com ha ripreso le suo parole da Il Sabato della DS:

E' il settimo Scudetto consecutivo, ma vincerlo è sempre bello.
"Bellissimo, è un qualcosa di straordinario, un'annata fantastica che i ragazzi hanno regalato alla società, ai tifosi, a me, che si sono regalati a loro stessi. E' stata un'annata difficile perchè il Napoli ha fatto una stagione importante, ha combattuto con noi fino alla fine, dopo però credo che la Juventus sia stata migliore e abbia meritato lo Scudetto".

L'addio di Buffon, commovente...
"E' stata una bellissima giornata, è stato giusto che finisse in casa con il Verona con i festeggiamenti dello Scudetto. Credo sia stato il regalo più bello di oggi, vedere Gigi festeggiato per quello che ha fatto, per l'uomo e per il giocatore che è".

Lei ha risposto al coro. Allegri è entrato nel cuore dei tifosi?
"Anche l'anno scorso... io sono molto contento, ho apprezzato molto quello che hanno fatto i tifosi, io ho sempre rispettato tutti, loro hanno rispettato il mio lavoro, si lavora tutti insieme per centrare gli obiettivi".

Cosa ha la Juventus in più rispetto alle altre?
"L'orgoglio, la voglia di vincere, di mettersi in discussione tutti i giorni, nei momenti di difficoltà tirare fuori gli artigli per poter arrivare lo stesso all'obiettivo".

Lunedì l'incontro con la società per programmare la Juventus del prossimo anno?
"E' un incontro dove ci parleremo soprattutto per valutare l'annata, per capire quali sono stati gli errori, cosa c'è da migliorare e cosa c'è da cambiare".