A PATTO DI VINCERE CON INTER E BOLOGNA, LE ALTRE GIOCHERANNO ALLA MORTE?

14.05.2021 06:40 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
A PATTO DI VINCERE CON INTER E BOLOGNA, LE ALTRE GIOCHERANNO ALLA MORTE?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Condizione base, non semplice, vincere con l'Inter, ovviamente e vincere con il Bologna, due situazioni che la Juventus dovrà realizzare per non essere automaticamente fuori dalla corsa Champions. Insomma, fare il proprio dovere e poi sperare, ma la domanda viene spontanea, realmente ci sono possibilità per i bianconeri di andare in Champions?

SE FIORENTINA E VERONA SE LA GIOCANO - Le percentuali ci sarebbero se Fiorentina e Verona se la giocassero alla morte con il Napoli, del resto la Fiorentina a Firenze ha bloccato i bianconeri e lo stesso ha fatto il Verona ia Torino, quindi le possibilità ci sarebbero, ma contemporaneamente crediamo che sia molto complicato, vi immaginate una Fiorentina che fa un favore alla Juventus? Noi no. Sarebbe più credibile un Verona, antagonista come tifoseria del Napoli, che fa un favore ai bianconeri, ma contestualmente possiamo sottolineare i grandi rapporti societari tra azzurri e scaligeri, quindi, anche in questo caso escluderemmo una situazione favorevole.

UNICA CONDIZIONE -  l'unica condizione che vediamo realizzabile, ma con basse percentuali di diventare tale riguarda l'incrocio di Milan-Cagliari e Genoa-Atalanta. La percentuale che entrambe le gare possano finire pari è bassa, molto bassa, ma se così accadesse, allora i bianconeri godrebbero, sempre con due vittorie dell'eventualità di superare una delle due visto che ci sarà lo scontro diretto tra Atalanta e Milan. Insomma, una situazione ideale per la Juventus, ma di difficile realizzazione.

La realtà, purtroppo vede i bianconeri appesi ad un filo che domani dovranno fare un'impresa contro una squadra che ha perso pochissimo in stagione, è leggera, motivata e libera di testa, situazione perfetta per loro e imperfetta per Andrea Pirlo.

La speranza c'è e come si dice in questi casi, va coltivata fino alla fine, ma obiettivamente per andare in Champions serve una grande Juve e qualche spallata amica, possiamo controllare purtroppo, solo la prima variabile e noln sarebbe poco.