A gennaio arriverà un difensore centrale. Ma che conosca già la Serie A
Nelle ultime settimane si è parlato molto di Leo Ortiz, difensore del Flamengo, che un anno fa lo ha acquistato a 7 milioni di euro. Per guadagnarci, realisticamente, ne servono almeno 15, che è la valutazione attuale che ne fa il club rossonero dopo una discreta stagione. Il problema è di opportunità: può la Juventus pescare dal Brasile qualcuno che non ha la minima idea di cosa sia la Serie A, che debba prendere il posto di Bremer e avere un periodo di ambientamento che tutti devono affrontare al momento dell'arrivo in Europa, particolarmente in Italia dove i dettami tattici prendono anche il posto della tecnica?
La risposta è: molto difficile. Se Giuntoli optasse per un difensore esperto probabilmente punterebbe su qualcuno che conosce già il nostro campionato. Uno alla Skriniar, ben sapendo che l'ingaggio dello slovacco è fuori da ogni parametro per i bianconeri: Vlahovic unico pagato sopra i 5,5 milioni, lui ne percepisce 9. Però nel mercato delle occasioni bisogna anche pensare che c'è poco margine per lavorare e cercare un altro Kalulu, prestato dal Milan per 3 milioni e già con l'idea del riscatto.
Replicare un'operazione del genere sarebbe manna dal cielo. Mentre per Ortiz, appunto, servirebbe pagare la clausola da 15 milioni.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
