Nasce a Lugo lo JOFC "Juve nel Cuore"

10.09.2018 14:36 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Nasce a Lugo lo JOFC "Juve nel Cuore"

NASCE A LUGO UN JUVENTUS CLUB UFFICIALE

Dopo tanti anni torna a Lugo, cittadina della provincia di Ravenna, uno Juventus Official Fan Club che sarà inaugurato il prossimo 16 Settembre.

Il Club, denominato “JOFC Juve nel Cuore”, con il motto “ Lugo Bianconera”, nasce grazie all’iniziativa di un gruppo di amici del territorio che ha individuato in Stefano Mazzoli il presidente del club.

«Erano anni – spiega lo stesso Mazzoli – che insieme al mio amico e socio Alessandro Mantella cullavo il sogno di ricostituire un gruppo di tifosi bianconeri, un club di amici che potessero vivere lo sport, e nello specifico la passione per la propria squadra del cuore, in modo sano. Sin dall’inizio abbiamo pensato ad un momento aggregativo durante il quale assistere insieme alle partite della Juventus, ma soprattutto ad un’occasione nella quale coinvolgere non solo i tifosi più caldi, ma anche le famiglie ed i bambini per divertirsi tutti insieme senza esaltazioni o eccessi di alcun genere».

Un progetto nato dopo un lungo percorso: «La nostra attività – spiega Alessandro Mantella – referente per l’OFC sede centrale di Torino – è iniziata circa tre anni fa grazie alla collaborazione con lo Juventus Club Stelle Bianconere di Cesena di cui eravamo Sezione. Tre anni ricchi di soddisfazioni sportive, con due grossi eventi che abbiamo organizzato nella nostra sede, il Jammin’ Sport Cafè al Circolo Tennis di Lugo, dove grazie all’installazione di un maxi schermo, per entrambe le Finali di Champions League giocate Berlino e Cardiff, abbiamo registrato oltre cinquecento presenze. A metà Luglio poi, abbiamo fatto richiesta per poter avere il nulla osta alla costituzione di un Official Fan Club e nel giro di un mese, al raggiungimento del quorum di almeno cento soci, abbiamo ottenuto il riconoscimento».

«Grazie alla disponibilità ad ospitarci da parte della Uisp, gestore dell’impianto, e dei ragazzi del Jammin’ Sport Cafè – prosegue ancora Stefano Mazzoli – abbiamo individuato come sede ufficiale del club il Circolo Tennis Lugo, ribattezzato scherzosamente ormai da tutti gli appassionati della zona “Jammin’ Stadium”. Qui, per tutta la stagione si potrà assistere alle partite della Juventus in qualsiasi competizione. Il tutto gratis, per soci e non».

Ma quanto costa il tesseramento e, soprattutto, quali sono i vantaggi nell’essere socio dell’OFC Lugo? «Il tesseramento – risponde Mantella – ha un costo di 35,00 Euro annui, 30,00 Euro per gli Under 16 e 25,00 Euro per gli Under 10.  Ovviamente con il tesseramento sarà più facile per i nostri soci reperire i biglietti per assistere alle partite della squadra di Allegri allo Juventus Allianz Stadium di Torino. Inoltre, grazie alla collaborazioni messe in campo con altri club della zona, si potrà raggiungere Torino sia in pullman che con mezzi propri».

Tramite l’adesione ad un club ufficialmente riconosciuto è possibile usufruire di convenzioni e scontistica dedicata nello Juventus Store (anche nella sezione on line), partecipare ad eventi esclusivi come il “Walk About”, i “Meet & Greet”, il “Terzo Tempo” oppure assistere agli allenamenti, usufruire di riduzioni per le visite guidate dell’Allianz Stadium e del J Museum, biglietteria e servizi riservati e tanto altro ancora. «Ma stare insieme – dice ancora Mantella – e portare famiglie allo stadio, o comunque al Jammin Stadium, è al centro  del nostro progetto. Le serate di Champions non sono mai banali: canti, cori, inni…dove soprattutto i bambini devono essere i protagonisti».

«Desidero ringraziare – conclude il presidente Stefano Mazzoli – anche tutte le altre persone che si sono impegnate per far sì che il nostro sogno divenisse realtà. Da Stefano Cavessi a Marica Naldoni, da Roberto Mazzoli a Walter Bertozzi, fino a Giovanni Gadoni, consiglieri del nostro club AS Juve nel Cuore. Ma non dimentico nemmeno i tanti amici che ci hanno sostenuto sin dall’inizio, come Christian Capirossi e Marco Montanari, ed i tanti che hanno scelto di essere fra i primi a sottoscrivere la tessera».

L’inaugurazione ufficiale del club è prevista per Domenica 16 Settembre in occasione del mach Juventus-Sassuolo. L’orario, che verrà comunicato in un secondo momento, resta ancora legato alle decisioni delle Lega Calcio relativamente ad anticipi e postici della giornata.

Per info: Stefano Mazzoli  Tel. 347-3237321 - Alessandro Mantella  Tel. 340-7220320