Juventus Official Fan Club Valle dei Templi: sabato iniziativa all'Ospedale San Giovanni di Dio

20.12.2017 21:10 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Juventus Official Fan Club Valle dei Templi: sabato iniziativa all'Ospedale San Giovanni di Dio
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sabato alle 10:30, al reparto Hospice dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, andrà in scena un evento benefico per il secondo anno consecutivo organizzato da Alessandro Seminerio, in ricordo di Maria Concetta Principato, madre di Alessandro scomparsa proprio lo scorso anno a causa di un brutto male.

L’iniziativa benefica a favore del reparto ospedaliero si terrà in collaborazione con lo Juventus Club Valle dei Templi di Agrigento e con l’intervento dei Quartet Folk, quartetto agrigentino di musica folk composto da Francesco Carnabuci, Dario Mantese, Antonio Cannella, Gerlando Barbadoro, ancora una volta disponibili ad allietare i presenti con novene e canti in spirito natalizio.

Nei giorni scorsi, il club "Valle dei Templi", tramite il suo presidente Salvatore Capraro, ha raccolto tra i soci fondi devoluti interamente all'iniziativa tramite bottiglie di vino etichettate con il nome “Priu”, eccezione lessicale affettiva dal siciliano “sinni prega” a sottolineare orgoglio e amore che lega da sempre madre e figlio. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare la pittura di affreschi nei soffitti delle stanze del reparto per rendere la difficile degenza dei pazienti più piacevole e vivibile.

“Sono commosso ed emozionato per la massiccia partecipazione e di questo ringrazio tutti coloro che hanno contribuito – ha detto il promotore Alessandro Seminerio – il fine di questa giornata è di dare un po’ di speranza ai degenti e anche a chi li assiste. Dedico la giornata a mia madre, una grande donna, ringrazio lo JOFC Valle dei Templi che ha promosso l’iniziativa insieme ai ragazzi del Quartet Folk e al primario Geraldo Alongi per aver sposato questa nobile causa. Rivolgo un pensiero a coloro che vivono queste situazioni difficili: non siete soli, non perdete mai la speranza e amate”.